Once Upon A Time – C’era una volta, arriva da stasera su Rai Due la nuova serie

By on settembre 12, 2012
La nuova serie One Upon A Time

text-align: justify”>La nuova serie One Upon A Time

Buone notizie per coloro che aspettavano con trepidazione l’avvio della serie, infatti verrà trasmessa in prima visione in chiaro da stasera 12 settembre su Rai Due Once Upon a Time (C’era una volta), la serie tv americana fantasy nata dagli autori  Adam Horowitz ed Edward Kitsis, gli stessi che hanno dato vita ad un capolavoro come Lost. Once Upon A Time, già trasmessa da Fox con il titolo Italiano C’era una volta (e attualmente in programmazione sul Canale di Sky mentre la seconda stagione partirà il prossimo gennaio 2013) andrà in onda su Rai Due tutti i mercoledì in prima serata e per stasera è previsto un doppio appuntamento.

Ispirata alle favole dei fratelli Grimm, contrapposte alla realtà della vita di tutti i giorni della nostra epoca,   Once Upon A Time è stata accolta con slancio dalla critica tanto da essersi aggiudicata al suo avvio l’appellativo di serie tv rivelazione dell’anno. Effettivamente il plot si discosta di molto dalle consuetudinarie serie tv infatti mischia il mondo favolistico con quello meno edulcorato della realtà, in cui però si nascondono personaggi usciti direttamente dal mondo del “C’era una volta” che però non sono consapevoli della loro provenienza fantastica a causa di un incantesimo della Strega cattiva.

Once upon a Time - C'era una volta

Ambientato infatti a Storybrooke, nel Maine, la cittadina è popolata da personaggi fiabeschi che non ricordano  la loro vera identità, vivendo come persone normali. L’unico che fa eccezione è Henry (Jared Gilmore), figlio adottivo di Regina (Lana Parrilla), sindaco della città (in verità la Strega Cattiva che ha fatto l’incantesimo) che è convinto che Emma Swan (Jennifer Morrison) sia sua madre naturale e figlia segreta di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Joshua Dallas),  l’unica secondo Henry  in grado di spezzare l’incantesimo che ha fatto dimenticare ai personaggi delle favole la loro identità primordiale. Dunque appuntamento con Once Upon A Time (C’era una volta) stasera 12 settembre sui Rai Due alle 21,05 e di qui in avanti per tutti i mercoledì sera.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *