Otto e mezzo riparte stasera con Favia, Lilli Gruber cavalca l’onda del momento

By on settembre 10, 2012

text-align: justify”>il consigliere regionale favia

Dopo lo scoop (o presunto tale) di Piazzapulita di giovedì scorso che ha gettato fango sul Movimento 5 stelle di Beppe Grillo per le dichiarazioni “rubate” del consigliere Giovanni Favia che rivela la mancanza di democrazia nel movimento, i programmi di attualità politica hanno concentrato la loro attenzione su questa notizia, e lo farà stasera anche Lilli Gruber che darà avvio alla nuova stagione del suo programma Otto e Mezzo invitando in studio proprio il consigliere tanto discusso, il controverso Giovanni Favia. E lo fa con un cambio di programma clamoroso infatti era già stato annunciato che la trasmissione avrebbe iniziato la sua programmazione con una puntata in cui sarebbero stati ospiti in studio  il direttore de l’Unità Claudio Sardo e il vicedirettore del Fatto Quodiano Marco Travaglio, ma ovviamente l’ipotesi Favia ha avuto la meglio.

Il fatto di cavalcare l’onda del momento è risultata più appetibile alla Lilli nazionale, avvezza al mestiere giornalistico, che dopo il polverone alzato da Piazzapulita ha visto bene di fare in ogni modo per avere il consigliere regionale in studio e rinviare successivamente gli altri due ospiti  a data da destinarsi. Un vero e proprio colpo di fortuna per La7 che dopo Piazzapulita riesce ad ospitare per la prima volta “l’uomo del momento” ad Otto e mezzo, nella sua puntata di avvio. Sembra assurdamente che Favia sia stato “scritturato” dalla rete televisiva, considerata la casualità consequenziale ( e se Piazzapulita gli avesse veramente rubato le dichiarazioni, perché tornare proprio sulla rete che ha permesso questa presunta scorrettezza?); in ogni caso stasera ad Otto e mezzo avrà la possibilità di parlare e dire ancora la sua.

favia-rivelazioni-piazzapulita

Lo avevamo conosciuto a Servizio Pubblico da Michele Santoro, il giovane Giovanni Favia e aveva dimostrato fin da allora che la parlantina di certo non gli mancava. Ed ora, dopo Piazzapulita, nuovi scenari sembrano aprirsi per lui nel panorama televisivo che lo vedono come ospite del momento, colui capace di mandare in mille pezzi il sogno e gli obiettivi del Movimento 5 stelle, finalmente libero di infrangere il diktat di Beppe Grillo che pretendeva niente tv e rapporti con la stampa, ora  diventato quasi un politico qualunque, quello dei partiti e delle beghe da pollaio. Dunque stasera 10 settembre Giovanni Favia sarà il primo ospite di punta di Otto e mezzo di Lilli Gruber in onda alle 20,30 su La7. Continuerà il suo attacco nei confronti di Grillo e il professato guru Casaleggio o cercherà una via di redenzione?

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *