Pechino Express: segui con noi la diretta della Prima Puntata [liveblogging]

By on settembre 13, 2012
pechino express logo prima puntata live blogging lanostratv

text-align: justify”>pechino express logo prima puntata live blogging lanostratv

Ormai mancano pochi minuti alla prima puntata di Pechino Express, programmma ribattezzato dallo stesso conduttore come il primo Adventure show della televisione italiana. Scopriremo finalmente i caratteri e l’affiatamenteno che le 10 coppie di concorrenti (a questo link le schede di presentazione) riusciranno ad instaurare fra loro. Scopriremo inoltre le difficoltà effettive che i concorrenti dovranno evitare vivendo di soli 2 Euro al giorno. Ultimi, ma non per importanza, vivremo tutte le dinamiche di gioco: le prove per vincere dei bonus e le penalità che ogni puntata riserverà a tutti gli avventureri. Vip e persone comuni questa volta non saranno più su due livelli diversi e l’ultimo che arriva al traguardo verrà eliminato.

Non ci resta altro che augurarvi “buona visione” e… Che parti Pechino Express!

20.59: Nell’attesa di Pechino Express, il Tg2 annuncia il programma con un servizio dedicato.

21.03: Pechino Express inizia con una breve anteprima dove il Principe Emanuele Filiberto presenta il programma e tutti i vari concorrenti.

21.08: I vari concorrenti decidono cosa portare nel loro viaggio. Costantino Della Gherardesca ha trovato un cappello.

21.09: I concorrenti stanno raggiungendo la linea di partenza: l’India.

21.11: Partono le varie schede di presentazione delle coppie di concorrenti, aprono sempre Zio e Nipote.

21:13: Debora Villa ha portato le zanzare in valigia. anche loro sono pronti all’avventura!

21:15: Svelata la città di partenza. E’ Aridwar.

21:17: Anche i ballerini sono pronti! Andres Gil e compagna.

21.18: Fine anteprima. Godiamoci le immagini prima della partenza.

21.21: Haldaur = Prova immunità. Delhi = traguardo. Ma nel frattempo viene svelata la prima prova per impossessarsi del proprio zaino: trovare uno dei 10 santoni sparsi nella zona e chiedergli il necessario per effettuare il rito al fiume Gange. I santoni dovranno avere del latte e dei fiori, hanno la barba lunga, hanno il “terzo occhio” e sono vestiti d’arancione.

21:25: C. Della Gherardesca: “Mio nipote si è fatto infinocchiare”. In ogni caso, la prova sembra più difficile di quanto possa sembrare.

21:27: Simona Izzo e Francesco sono i primi a trovare il Santone. Anche una coppia NIP (Giorgio e Nicolo) è riuscita ha trovare il kit del tributo. Adesso il problema è cercare la via per il Gange.

21:29: Molti hanno già preso il loro zaino. Debora e Alessandro cercano di prendere un passaggio via autotpo ma vengono bugerati da un furgoncino celeste. Ma alla fine la coppia d’attori riesce a prendere per prima un passaggio verso la prossima tappa.A seguire, ci riescono anche le Veline.

21.33: I primi concorrenti si incamminano verso la prossima tappa :Sehoara, Simona Izzo per invogliare gli automobilisti a farsi avere un passaggio pensa di spogliarsi “un po’ di più”. Le veline in fondo ci sono riuscite sono perché “sono più figh*!”.

21:37: Il caldo inizia a farsi sentire e alcuni concorrenti sono affaticati. Il tempo a disposizione per spostarsi è finito. Tutti in questo momento devono cercarsi un alloggio ma alcuni sono rimasti ancora alla prima città, fra cui proprio la Izzo. Come faranno a raggiungere l’indomani la città della prova immunità? Pubblicità.

21:43: Le veline scendono dalla macchina e iniziano a cercare un alloggio per la notte. Anche tutti gli altri concorrenti si muovono nella stessa direzione. “Dormiamo per terra e facciamo come fossimo alle Maldive?” dice la velina bionda alla mora. Barù (il nipote di Costantino della Gherardesca) è ottimista: “Siam fra i primi”.

21:46: Novelle madonnine, le Veline trovano una stalla ma hanno paura degli animali all’interno. I ballerini invece hanno trovato una struttura che li accoglie, dormiranno su dei divani. Anche gli sportivi trovano ospitalità. Le Veline continuano a chiedere in giro ma la popolazione le guarda senza rispondere: Inglese maccheronico?

21:48: Simona Izzo dopo tante preghiere riesce a farsi regalare una stanza in un albergo a quattro stelle. Il figlio la ringrazia ironicamente. La Izzo dice al consierge: “Hotel a 4 stelle? La quinta sarò io stanotte!“.

21:52: Simone Rugiati trova accoglienza nella casa di un abitante nel posto. Più tardi spiegherà alla compagna che stanno preparando del buon Chapati, una specie di pane azimo cotto su fiamma con cumino e tanto peperoncino. Le Veline si adattano alla stalla. Costantino della Gherardesca e nipote trovano ospitalità in una specie di ambulatorio dove trovano anche una buona cena dietetica: “Dicono che devo dimagrire solo 40 kili secondo l’ausl locale“. Poi si accampano con le tende nel giardino dell’ospedale.

21:57: Dopo la prima giornata troviamo in vantaggio i ballerini, ultimi i promessi sposi. Costantino della Gherardesca fa un bagno d’urgenza perché nella notte ha contratto delle macchie rosse sulla pelle che, i medici del posto, dicono sia scabbia.

21:59: Mentre Simona Izzo va in cerca di un caffè da sorseggiare a prima mattina. Gli Attori Debora ed Alessandro riescono a farsi portare in macchina alla tappa destinata grazie agli amici della famiglia che li ha ospitati. “Accoglienza magnifica, hanno chiamato parenti e amici pur di aiutarci” dice la Villa. Tutti gli altri continuano a cercare un passaggio.

22:00: Parte la seconda missione. I primi 3 che arrivano alla zona della prova immunità possono gareggiare per vincere il premio in palio. nel frattempo, l’avvocato falegname che doveva dare il passaggio a Della Gherardesca e Nipote decide di andare con calma, posticipando la partenza dalle ore 7 alle ore 08:35. Poi ci ripensa perché vuole farsi un bagno. Le veline si fanno accompagnare alla prossima tappa da un camionista dalla faccia un po’ allupata.

22:07: Simone Rugiati e la compagna viaggiano su un pullman che viagga alla stessa altezza della coppia degli sportivi. Il Pullman si ferma per il traffico e gli sportivi passano in vantaggio. Sale la tensione, quale saranno le tre coppie che si registreranno per la prova?

22:09: Debora e Alessandro (gli attori) sono i primi a registrarsi per fare la prova. Momento di giubilo nella foto. Seguono gli sportivi nip e Simone Rugiati e consorte. Saranno queste tre coppie a partecipare alla prova immunità. Chi vince la prova partecipa alla prossima puntata senza continuare il gioco.

22:12: Il Principe spiega la prova che sembra molto complicata e macchinosa. Il tutto si svolge con dei carri e dei buoi che devono percorrere una rotonda in modo da far continuare il gioco andando a slegare una scala per poi raccogliere una falce. Chi vincerà? Gli sportivi sono in vantaggio.

22:17: cambio della guardia, in vantaggio gli attori. Seguono gli sportivi e i fidanzatini.

22:20: Gli attori vincono la prova immunità ma adesso devono dare uno svantaggio ad una coppia di sfidanti: loro scelgono gli sportivi. Lo svantaggio per loro sarà quello di portarsi dietro una vaschetta d’acciaio contenente 15 kg di escrementi bovini. La cora ricomincia seguendo tutto il tempo maturato nella corsa: quanto prima sono arrivati, tanto prima potranno ripartire.

22:24: riparte la corsa. SImona Izzo bardata come neanche Valeria Marini riesce a salire su un autobus che casualmente è popolato già da un’altra coppia. Viaggio condiviso “che fa sempre bene” dice la Izzo.

22:26: Mentre continuano le immagini dei vari concorrenti che cercano di trovare un passaggio per la prossima tappa, i vincitori della prova immunità vanno a godersi il loro premio vinto un attimo prima. Le Velina questa volta sembrano in difficoltà.

22:32: Continua la carrellata di gente in cerca di un passaggio. I ballerini e gli sportivi trovano il passaggio di un camion, salendo nel cassone. La Izzo fa ginnastica in autobus. Mentre il camion con i 4 concorrente conitnua a camminare, intravedono le Veline intente a fermare un automobilista. Se gli sportivi fanno cenno al camionista di accellerare, la ballerina invece gli intima di fermarsi e di far salire le due vallette. Le Veline salgono nel cassone.

22:35: Per assurdo tutta la faccenda spiegata prima, capita con i due fratelli. Anche i due fratelli salgono sul furgone. Tutti in competizione ma alla fine si sono aiutati fra loro. Arriva l’ultimatum dal conduttore: scendete dai mezzi e cercate un luogo dove dormire.

22:40: Simona Izzo trova ospitalità in un ostello. Il figlio non vuole: “Se vengo eliminato in questa puntata non ho visto neanche com’è fatta una casa indiana. Voi Radical Chic siete odiosi, avete rovinato il mondo!” dice rivolgendosi alla madre. Costantino della Gherardesca e nipote scherzano sullo squallido garage in cui dormiranno la notte: “Potremmo vendere tutta sta roba alla Bignardi per 500mila euro“. I Promessi Sposi trovano una famiglia che li accoglie offrendogli cena e tutti i confort di uan casa indiana. Simone Rugiadi e Malvina  e le Veline sono in grosse difficoltà.

22:46: Simone Rugiati,visibilmente esausto, prega di cuore un passante che si è avvicinato a lui. Il passante gli offre un alloggio. Il cuoco sembra essere davvero sollevato da un grosso peso. Anche le Veline trovano un divano dove dormire. Gli attori arrivano al loro albergo e si concedono una sfarzosa cena al ristorante con tanto di spettacolo tipico indiano: balletti, luci e lustrini a go-go che sono la Delhi notturna può offrire.

22:52: Nuova giornata per i concorrenti di Pechino Express. 40% di umidità e 45° li aspetta fuori dai loro alloggi. Bisogna raggiungere la stazione dei treni di Delhi pere registrarsi alla bandierina con il logo del programma.

22:57: Andres Gil è sopraffatto dalla generosità della popolazione del luogo: “Questo tassista ci ha accompagnato gratis con il suo veicolo per 80 km. Non capisco ancora come abbiamo fatto…“. Anche gli altri cocnorrenti raggiungono Delhi, adesso devono trovare la stazion ferroviaria. Padre e figlio trovano dei vigili che gli dicono che stanno andando nella direzione opposta. Adesso devono trovare “Ghandi Park”.

23:00: Gherardesca e Nipote trovano la bandiera, anche le Veline. Entrambe le coppie partonoper la missione: condurre una signora con un risciò alla ricerca degli ingredienti per realizzare una tipica ricetta locale a base di pollo. Questi ingredienti sono distribuiti in varie bancarelle contrassegnate da dei loghi ben visibili del programma. Durante la corsa, Della Gherdesca cade dal mezzo: si è fatto male alla testa ma sembra nulla di grave.

23:08: Alcuni hanno già finito la prova e ricevono altre indicazioni: adesso devono raggiungere Buddha Park, quello che padre e figlio cercavano prima, ricordate?

23:10: Colpo di scena! Gravissimo incidente per la coppia “Promessi Sposi”: l’uomo cade male dal risciò e giace per terra con il volto pieno di sangue. Arriva l’ambulanza. Fortunatamente nulla di grave ma, dopo esseri preso l’interno risciò in pieno volto, i medici gli hanno  somministrato molti punti sulla faccia. Cosa succederà?

23:12: Altro colpo di scena! La coppia che arriverà per prima al traguardo dovrà decidere quale delle due coppie arrivate per ultime sarà eliminata. In ordine sparso, vanno ora in onda tutti i vari arrivi delle coppie.

23:15: Fine gara. I primi arrivati sono i ballerini e il loro premio è devolvere 5mila euro a Save The Children. Secondi i fidanzati. Terzi Zio e Nipote. Quarti Padre e figlio. Quinti Madre e figlio. Sesti gli Sportivi.

23:17: Le coppie a rischio eliminazione sono i fratelli e ele Veline. I ballerini chi decideranno di escludere dal gioco?

23:18:Sono dei signori, ci capiranno perché vogliamo eliminarli“. Eliminati i fratelli, salve le Veline. “Abbiamo visto Alarico un po stanco” dice Andres Gil.

[Fine Prima Puntata]

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *