Pippo Baudo torna stasera su Rai3 con Il Viaggio. Ospiti Jovanotti, Marcello Lippi, Matteo Renzi e molti altri

By on settembre 3, 2012

text-align: center”>Stasera alle 21.05 su Rai 3 torna Pippo Baudo

Ci siamo, questa sera su Rai3  alle 21.05 debutterà Il Viaggio di Pippo Baudo. Ne abbiamo parlato più volte “costretti” dal tour di interviste del conduttore e delle continue dichiarazioni ad effetto. Ha raccontato di aver ricevuto dal Pd la proposta di candidarsi come Presidente della Regione Sicilia, poi ha rivelato che Sharon Stone a Sanremo sarebbe crollata ai suoi piedi(?), ha riempito le pagine dei giornali per parlare del suo contratto innovativo o meglio se non fa il 10% lo chiudono. Mica solo questo, ma noi ci concentriamo sulle anticipazioni del programma che prevede come prima tappa la toscana. Il concept ormai è noto: Baudo gira l’Italia in camper e prova a raccontare in modo originale il belpaese con l’ausilio di ospiti vip. Ogni puntata vedrà protagonista una regione italiana, come detto si comincerà con la Toscana ma toccherà poi nei tre lunedì successivi a Puglia, Romagna e un secondo passaggio in Toscana. Sulle note di “Strada facendo” stasera il Pippo nazionale partirà da Cortona dove incontrerà Lorenzo Jovanotti, farà tappa nel paese di Roberto Benigni dove tre amici del comico toscano racconteranno aneddoti divertenti sul Premio Oscar. Un passaggio a Firenze e l’incontro con il sindaco Matteo Renzi. Ma non solo.

pippo-baudo-le-iene

Non mancherà una tappa a Marina di Pietrasanta dove Baudo ritornerà allo storico locale la Bussola che negli anni ‘60 e ’70 era il punto di riferimento del mondo dello spettacolo. A parlarne insieme a Baudo ci saranno Ombretta Colli, Marco Bernardini nipote di Sergio, fondatore della Bussola e il rapper J-Ax. A completare il parterre degli ospiti si aggiungono Marcello Lippi, Franco Migliacci, Matteo Ye portavoce della comunità cinese di Prato, il cantastorie fiorentino Riccardo Marasco, Roberta Barsanti direttrice del Museo Leonardiano di Vinci e la cantante Dafne Martini. Il programma cercherà di raggiungere il 10% di share, sfida non impossibile vista l’assenza di concorrenza ma non per questo di facile portata. “Il viaggio” è un programma di Pippo Baudo, scritto con Cosimo Calamini, Giovanni Filippetto, Antonio Miglietta, Cristina Norante. Gli arrangiamenti musicali sono del Maestro Bruno Biriaco con la consulenza di Massimo Genna. Il produttore esecutivo è Fabio Placidi, e la regia è curata da Alberto Bader. L’appuntamento con Pippo Baudo e Il Viaggio è alle 21.05 su Rai3.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *