Quelli che…riparte su Rai 2: in studio Riccardo Scamarcio e le imitazioni di Virginia Raffaele

By on settembre 16, 2012

text-align: center”>

Quelli che…trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 2, è ripartita oggi, 16 settembre 2012. Già “Quelli che…il calcio“, la nuova formula della diretta del programma è più o meno la stessa dello scorso anno: Victoria Cabello alla conduzione, aiutata dall’ironia del Trio Medusa e dalle puntualizzazioni sportive di Massimo Caputi.

Numerosi gli ospiti nel nuovo studio e i collegamenti esterni con un esilarante Luca Giurato e con i simpatici Max Giusti e John Peter Sloan, oltre che gli ospiti musicali (Cesare Cremonini).

Le imitazioni hanno come sempre stupito, e a convincere è stata la solita Virginia Raffaele, che dopo aver impersonato con successo Belen Rodriguez durante la scorsa edizione, ha proposto una divertente versione del personaggio di Nicole Minetti: l’ex igienista dentale di Silvio Berlusconi, consigliere regionale della Lombardia e ex-coloradina, è stata il bersaglio della comica, provocando le contestazioni degli esponenti del PDL anche prima del suo arrivo sullo schermo. Secondo questi ultimi l’imitazione della Minetti metterebbe in cattiva luce il Partito in vista delle future elezioni amministrative. Messe da parte queste contestazioni condivisibili o meno, ciò che salta all’occhio, tra inglesismi e tono di voce identico, è la capacità della Raffaele di rendere al meglio qualsiasi personaggio, presentandone i tratti caratteristici principali con efficacia ed ironia.

Ma anche il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, che recentemente ha annunciato la propria candidatura alla guida del PD, è stato oggetto della comicità di “Quelli che…”: Ubaldo Pantani infatti, ha proposto uno schetch arrivando fuori dallo studio in camper, ovvero il mezzo di trasporto con cui il politico sta girando l’Italia in questi giorni.

Tra gli ospiti in studio invece, è stato presentato l’attore Riccardo Scamarcio, che si è concesso ad una irriverente intervista della conduttrice, partendo dal racconto della propria partecipazione all’ultimo film di Woody Allen “To Rome with love”. Tra accenni alla sua vita privata, scenette divertenti e battute del Trio Medusa, l’attore ha raccontato che fin da piccolo desiderava fare recitare, e di come abbia lasciato l’Accademia in cui studiava per cominciare a lavorare a tempo pieno nelle fiction.

Il tutto è stato accompagnato dall’annuncio dei vari goal, senza far troppo sentire la mancanza dei collegamenti in diretta dagli Stadi. Nell’insieme la trasmissione risulta piacevole e scorrevole: giudizio positivo dunque per“Quelli che…”, programma che d’ora in poi tornerà ogni domenica pomeriggio su Rai 2 a partire dalle 13.45.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *