Questa brutta televisione: tornano Lillo e Greg con tanti ospiti in Serata per voi

By on settembre 11, 2012
Serata per voi il 12 e 19 settembre

text-align: justify”>Serata per voi il 12 e 19 settembre

Cattiva maestra e cattiva consigliera, questa nostra tv di oggi popolata da personaggi improbabili, attenta a sottigliezze e dimentica di cose importanti principalmente informazione e cultura. Ebbene si, la cultura, questa sconosciuta, è spesso bistrattata dalla televisione italiana odierna che cavalca l’onda del gossip e del pettegolezzo, trincerandosi in un micromondo fatto si apparenza e finta moralità. Proprio per questo i comici Lillo e Greg, hanno ideato una trasmissione ad hoc che intende burlarsi di questa televisione in un programma che andrà in onda il 12 e 19 settembre in seconda serata su Rai Due intitolato Serata per voi.

Nella trasmissione i due comici di The show must go off si confronteranno con una sorta di autoanalisi delle televisione italiana, mettendone in evidenza vizi e virtù (poche) al fine di canzonare un modo piuttosto usuale di realizzare programmi televisivi e format, dati in pasto ad un pubblico che ormai sembra sempre più uniformato alla società delle apparenze in cui le liason amorose e il cattivo costume sembrano avere la meglio su valori autentici ed educativi. E lo faranno attraverso il loro stile, con macchiette e stereotipi in sketch esilaranti in cui sicuramente i telespettatori riconosceranno tanti programmi che affollano il piccolo schermo. E non finisce qui. In Serata per voi ci saranno tantissimi graditi ospiti, alcuni assenti da tempo dalla televisione italiana.

i-comici-lillo-e-greg

Assieme a Lillo e Greg ci sarà nella veste di valletta Naike Rivelli e un corpo di ballo di sei ballerini insieme ad altri artisti tra cui Federica Cifola, Simone Colombari, Giada De Blank, Vania Della Bidia, Paola Minaccioni e Chiara Sani mentre ospiti delle due serate saranno Renzo Arbore, Max Gazzè, Ornella Muti, Max Paiella, Paola Turci, Rosanna Sferrazza. L’appuntamento con Serata per voi di Lillo e Greg è dunque per domani sera 12 settembre alle ore 22,55 e alla stessa ora mercoledì 19 settembre su Rai Due.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *