Rai: torna Raffaella Carrà con “Auditorium”, “The Voice” e forse “Portobello”?

By on settembre 19, 2012
giancarlo leone giankaleone rai due programmi nuova stagione direttore intrattenimento

text-align: center”>giancarlo leone giankaleone rai due programmi nuova stagione direttore intrattenimento

In Rai si pensa già al palinsesto da mandare in onda da gennaio 2013 e, a giudicare dai grossi nomi coinvolti, si presuppone un impegno davvero notevole. A parlare di tutte le novità in arrivo sulla rete del servizio pubblico è stato Giancarlo Leone (resposabile Rai Intrattenimento) che ha rilasciato un’interessantissima intervista a “TvZoom”. In primo luogo si è parlato del tanto chiacchierato sbarco in Italia di “The Voice”, talent canoro che sta spopolando in ogni parte del mondo per l’innovativa formula di show.

Giancarlo Leone dichiara: “Nulla è certo, ma è molto probabile che il programma arrivi in primavera su RaiDue. Sarebbe quindi un ritorno all’antico, visto che The Voice era nato per RaiDue. Poi era stato spostato a RaiUno ma fu cancellato per motivi di budget. Naturalmente il cast sarà adeguato al profilo della rete“. Si è parlato inoltre del ritorno alle scene televisive di Raffaella Carrà: “Stiamo lavorando con lei a un progetto fortissimo per il sabato sera di Rai1, ma il condizionale è d’obbligo perché come tutti i progetti, anche questo è sottoposto all’attenzione dei vertici aziendali… Il programma si chiamerà Auditorium e non sarà il classico show in stile Carrà…“.

Le dichiarazioni non sono finite qui. Mentre accenna al fatto che è stato completato il cast dei concorrenti della futura edizione di Sanremo (che verrà condotta da Fabio Fazio), Leone dichiara che tornerà su RaiDue anche un programma storico della televisione italiana. Interrogato su Portobello accenna “c’è un progetto ma…“. Sebbene sia realmente improbabile il ritorno del Carosello,  la nostra attenzione in questo periodo è ricaduta su due vecchi format in attesa di un Ok: ovvero Furore (programma musicale di RaiDue con Alessandro Greco) e Giochi senza Frontiere (papabile ritorno della prossima estate 2013). Chi vivrà, vedrà.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. lina

    settembre 19, 2012 at 17:09

    nooo la Carrà no…!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *