RIS Roma 3: il ritorno della Banda del Lupo e le anticipazioni sugli altri personaggi

By on settembre 16, 2012

text-align: center”>

Ris Roma 3 sta per tornare: i fan dovranno pazientare ancora per un paio di settimane per ricominciare a seguire le indagini di Lucia Brancato, Daniele Ghirelli e del resto della squadra di polizia scientifica.

Intanto però, mentre crescono le aspettative del pubblico, gli addetti ai lavori di “Ris Roma 3 – delitti imperfetti” lasciano trapelare numerose informazioni tra interviste, dichiarazioni e anticipazioni, che vengono diffuse attraverso i Social Network e i giornali. Il regista Francesco Miccichè ha spiegato alcuni dettagli sulla serie di Canale 5 durante una recente intervista a Telepiù: “La decisione di riutilizzare lo stesso antagonista è dovuta al successo ottenuto dal Lupo nella seconda stagione. L’espediente della maschera è davvero piaciuto tanto al pubblico”, ha spiegato riferendosi al fatto che ancora una volta Marco Pugliese detto Lupo (interpretato da Marco Basile) sarà il cattivo durante tutta la stagione, portando avanti il racconto di quella passata. In particolare il Lupo è scappato dall’Ospedale in cui era ricoverato e ha riunito il resto della Banda per dare del filo da torcere ai Ris. Dunque, più azione, più dinamicità, più sparatorie, maggiore la tensione percepita dallo spettatore durante gli inseguimenti mozzafiato e le indagini dettagliate: questa terza stagione ha tutte le carte in regola per avere successo come le due precedenti. Ma cosa succederà agli personaggi, anche loro molto amati dal pubblico?

Il resto della squadra – oltre a Lucia Brancato (Euridice Axen) e Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) –  è composta da Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), Orlando Serra (Simone Gandolfo), Bianca Proietti (Lucia Rossi) e dai nuovi collaboratori Anita Cescon (Serena Rossi) e Stefano Greco (Alberto Rossi).

Il Capitano Daniele Ghirelli detto ‘Ghiro’ si accollerà la gran parte delle indagini mentre Lucia sarà impegnata nella lotta in prima linea contro la Banda del Lupo: l’ombra di Stinco (Marco Mario De Notaris), suo ex-migliore amico, ora passato dalla parte del male, continuerà ad infastidirlo per tutta la durata della terza serie e lascerà dei segni tangibili.

Il Tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo) invece, sempre più innamorato di Lucia, sarà costretto ad affrontare la “concorrenza” e la vicinanza forzata di Stefano Greco (Alberto Rossi), che metterà in difficoltà la relazione tra lui e la donna fino a farla vacillare. Contro la banda però, la sua lotta e la sua lucidità saranno determinanti per riportare la Squadra sulla retta via.

Infine, Emiliano Cecchi e Bianca Proietti proseguiranno la loro relazione clandestina, che verrà messa continuamente in discussione da vari fattori esterni.

Ris Roma 3, serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, tornerà in prima visione su Canale 5 a partire dal prossimo 3 ottobre, per 10 puntate.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Rossella

    settembre 16, 2012 at 18:05

    Mi è sempre piaciuto Marco Basile… lo ricordo in Cuori rubati!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *