Rock Economy anticipazioni, arrivano le prime indiscrezioni dalle prove di Asiago

By on settembre 19, 2012
Adriano Celentano Rock Economy

text-align: justify”>Adriano Celentano Rock Economy

Rock Economy, lo show in due serate di Adriano Celentano che verrà trasmesso da Canale 5 in diretta dall’Arena di Verona si prospetta come il grande evento dell’anno, il mega-concerto che avrà un respiro molto più ampio di quello di un semplice appuntamento musicale ma un vero e proprio show politico in cui Adriano Celentano, grande mattatore, non si risparmierà come già al Festival di Sanremo suscitando una valanga di polemiche. Abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni il promo dell’evento che si svolgerà a Verona l’8 e il 9 ottobre e in tv,  in diretta su Mediaset,  che raffigura una bellissima pantera nera sullo sfondo bianco che si chiude con il ruggito minaccioso dell’animale ( video che potete vedere a fondo articolo dopo il salto).

Una scelta davvero azzeccata quella di Adriano Celentano, per un evento che certamente farà riflettere e parlare di sé per giorni e giorni, anche perché oltre alla musica si tratteranno argomenti politici a tutto tondo, in un contesto di crisi di valori e sempre meno affezione a questa antipolitica, quella dei partiti e dello sperpero di denaro pubblico. E mentre proprio Celentano sul suo blog ha fatto  sapere che “continuano le prove ad Asiago in un clima sereno e professionale”, proprio da queste prove arrivano le prime indiscrezioni sul super-evento che certamente verrà seguito da milioni di telespettatori. Vediamo di cosa si tratta…

adriano-live-rock-economy

L’ambiente e l’economia saranno al centro dell’evento in cui Adriano Celentano non risparmierà, come sue solito, anche frecciatine agli architetti e ai politici che hanno  dato prova di incompetenza e poca attenzione alla sostenibilità costruendo dei veri e propri eco-mostri, infatti pare che  sia stata scelta proprio Asiago come teatro di prova del concerto perché è una delle poche cittadine ad aver conservato il proprio il paesaggio naturale (oltre al fatto che il Molleggiato abbia una casa proprio lì). Per quanto riguarda la crisi economica italiana, Celentano si esibirà con tre pezzi, mettendo in risalto tale problematica: Svalutation, con il costo della benzina ormai alle stelle, L’artigiano che tratteggia la vita di un lavoratore che con il suo stipendio non riesce ad arrivare a fine mese e Il mutuo, riguardo le banche, canzone tratta dal suo ultimo album. Tra gli ospiti ci sarà sicuramente Gianni Morandi e potrebbe esserci anche Beppe Grillo (come vi abbiamo già anticipato) per un evento che sarà senza dubbio ridondante e di grande impatto visivo e intellettuale. Ecco il promo di Rock Economy:

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *