RomaFictionFest: al via oggi la sesta edizione del festival dedicato alla fiction

By on settembre 30, 2012

text-align: justify”>auditorium parco della musicaDa oggi prende il via la sesta edizione del RomaFictionFest che si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, dal 30 Settembre al 5 Ottobre. Il festival dedicato alla fiction italiana proporrà anche numerosissime anteprime internazionali, di cui cinque a livello mondiale. Durante i giorni di programmazione si avrà dunque la possibilità di assistere ad alcune delle fiction che vedremo durante la prossima stagione, e non mancheranno gli incontri con i protagonisti nelle cosiddette “Giornate degli Attori”. Oggi Domenica 30 Settembre si terrà quindi la serata inaugurale a partire dalle ore 20, di cui sarà madrina Miriam Leone, miss Italia 2008, conduttrice RAI e nuovo volto dell’ultima serie di Distretto di Polizia: durante la serata sarà consegnato il RomaFictionFest Excellente Award all’attrice Stefania Sandrelli, e vi sarà l’inaugurazione delle anteprime italiane con la proiezione di Questo nostro Amore, miniserie che vede protagonisti Neri Marcorè e Anna Valle, presenti in sala assieme al regista Luca Ribuoli e all’intero cast.

Tra i diversi premi, che spetteranno ai volti più noti della fiction italiana, ci sarà anche il premio speciale Carlo Bixio a coronare il vincitore di un concorso di sceneggiature promosso da ATP, RAI e Mediaset.

Lunedì 1 Ottobre alle ore 20.30, nella sezione “Anteprime italiane”, sarà possibile assistere alla messa in onda dell’episodio de I Cesaroni 5 “Alla ricerca del tempo passato”, puntata in cui la simpatica famiglia sarà catapultata nell’antica Roma. Martedì 2 Ottobre, dopo la consegna del premio RomaFictionFest Excellent Award alla carriera a Carlo Lizzani, sarà invece l’ora di K2: la montagna degli italiani, mentre Mercoledì 3 Ottobre sarà possibile assistere all’anteprima di Un Medico in Famiglia 8 il cui arrivo è atteso a gran voce dal pubblico. Giovedì 4 Ottobre sarà il momento di Pupetta, una storia italiana. In tutti i casi ricordiamo che sarà presente il cast in studio. Ma oltre alle anteprime italiane sarà possibile assistere alle numerosissime anteprime internazionali e a quelle relative alle nuove web series, come Mafia University e Youtuber$ The Series: non vi resta dunque che fare la vostra scelta.

La sera di Venerdì 5 Ottobre, a partire dalle ore 20, sarà infine dedicata alla cerimonia di premiazione della sesta edizione del RomaFictionFest, in cui verranno consegnati i premi RomaFictionFest, TV Sorrisi&Canzoni, L.A.R.A. e Francesco Scardamaglia: la cerimonia, condotta sempre dalla madrina Miriam Leone, sarà trasmessa in diretta su Rai Premium.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *