RomaFictionFest, Alessia Marcuzzi sarà la madrina della manifestazione

By on settembre 12, 2012

text-align: justify”>Alessia Marcuzzi al RomaFictionFest

Volto giovane e solare della tv italiana, Alessia Marcuzzi è stata scelta per essere la nuova madrina della sesta edizione del RomaFictionFest, manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale diretta da Steve Della Casa, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma con l’organizzazione di Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi (APT). Un vero e proprio Festival sulla fiction italiana e internazionale di maggiore spessore, RomaFictionFest si svolgerà nella capitale  dal 30 settembre al 5 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica e vedrà la simpatica Alessia Marcuzzi in prima linea come rappresentante ufficiale di questa nuova edizione.

Conduttrice spigliata del Grande Fratello e anche attrice in fiction come Carabinieri e Così fan tutte, la neomamma Alessia Marcuzzi rappresenterà con il suo volto e la sua professionalità questa nuova edizione della kermesse internazionale improntata sul mondo televisivo della fiction che già da questo avvio settembrino è ripartita con slancio con la nuova stagione de L’onore e il rispetto e Squadra antimafia, tanto per citare alcuni titoli che hanno già incollato a sé milioni di telespettatori. Ma cosa verrà presentato in anteprima al RomaFictionFest?

alessia-marcuzzi-costume

Il RomaFictionFest sarà aperto quest’anno con l’anteprima della miniserie Questo nostro amore, interpretata da Anna Valle e Neri Marcorè mentre per la chiusura ci sarà un altro attesissimo titolo la fiction tv  che verrà presentato in anteprima al Festival: Pupetta. Una storia italiana, fiction prodotta  Ares Film per Mediaset e diretta da Luciano Odorisio che vede come protagonista  Manuela Arcuri, nei panni di Pupetta, la giovane Assunta Maresca così soprannominata  che incinta di sei mesi, uccise nel 1955 in un bar di Napoli il killer di suo marito, il camorrista Pasqualone ‘e Nola. Una storia controversa e estremamente toccante che verrà proiettata il 4 ottobre, pronta per approdare presto sul piccolo schermo e che certamente otterrà enorme successo considerata la storia commovente e avvincente.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *