Ronaldo in un reality show per perdere peso: tre mesi per perdere 20 chili in tv

By on settembre 26, 2012
ronaldo-reality-show

text-align: center”>Ronaldo in un reality show per dimagrire

Ronaldo Luís Nazário de Lima ha deciso di rimettersi in forma e ha scelto un modo per nulla discreto per farlo: il campione brasiliano del calcio, meglio noto semplicemente come Ronaldo, è diventato il protagonista di un nuovo reality show in onda nel suo paese natale, dal nome quanto mai indicativo, Fantastico, la misura giusta, di cui l’emittente sudamericana Rete Globo ha recentemente trasmesso la prima puntata. Il reality show è dedicato interamente al calciatore, famoso per le sue memorabili performance sportive quando, tra la fine degli anni Novanta e buona parte degli anni Duemila, ha indossato le casacche delle più blasonate squadre di calcio d’Europa, tra cui PSV, Barcellona, Real Madrid e, in Italia, Milan e Inter, diventando soprattutto per i tifosi nerazzurri una vera e propria bandiera.

Ma non è sfuggito a nessuno che Ronaldo, dopo gli ultimi anni giocati nel campionato brasiliano al Corinthias, si è dato alla bella vita, tra alcool, nottate intere trascorse in discoteca ed eccessi vari: inevitabilmente la sua linea fisica ne ha risentito. E parecchio anche. Il suo peso, infatti, a 36 anni, ha superato i 118 chili, e la sua vita misura nientemeno che 107 centimetri (misure davvero impensabili considerando che l’attaccante ha appeso gli scarpini al chiodo solamente un anno fa). Una condizione che gli ha provocato non poche difficoltà: “Sento fatica nel prendere in braccio mia figlia o salendo le scale un pò velocemente. Sento dolori un pò dappertutto, la mia qualità di vita è diminuita e mi costa molto recuperare dopo uno sforzo fisico” ha spiegato Ronaldo, descrivendo i sui recenti problemi di salute e le motivazioni che lo hanno spinto a tentare la carta della televisione.

Da qui, l’importante decisione di Ronaldo di rimettersi in forma “per mostrare al Brasile – ma probabilmente soprattutto a se stesso – che lo sport contribuisce alla salute e praticando attività fisica si vive meglio“. Il Fenomeno, che nel suo score personale vanta due Coppe del Mondo e una Coppa America, sarà quindi sottoposto a faticosi ed estenuanti esercizi da parte di medici e dietologi, che saranno al suo fianco per tre mesi con l’obiettivo di far perdere ben venti chili all’ex calciatore, che si dice prontissimo alla sfida: “Quando fisso un obiettivo, sono pronto a dare tutto per centrarlo“. Il tutto, ovviamente, sotto l’occhio vigile delle telecamere, che seguiranno il suo percorso tappa per tappa, documentando progressi e fatiche. E’ forse davvero questa la nuova frontiera dei reality show? Niente più sconosciuti ma personaggi famosi che affrontano i loro problemi in tv? L’operazione per ora sembra avere successo, dato che le immagini del campione stanno facendo il giro del mondo e tutti si chiedono se il Fenomeno Ronaldo riuscirà a tornare quello di un tempo.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *