Sanremo 2013: Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela tra i big in gara?

By on settembre 25, 2012
Foto di Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia a Sanremo 2013?

text-align: justify”>Foto di Vinicio Capossela e Fiorella Mannoia a Sanremo 2013?SANREMO 2013: Fabio Fazio vuole che la sua edizione passi alla storia. Per questo il conduttore di Che tempo che fa sta fortemente corteggiando due cantanti italiani che sicuramente sarebbero una novità per il Festival e soprattutto innalzerebbero la qualità del cast di cantanti in gara. Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo regolamento, ma le voci continuano a rincorrersi per questa nuova edizione del Festival. Questa mattina vi abbiamo parlato di alcuni contatti tra il conduttore e Claudio Baglioni che non dovrebbe partecipare come cantante in gara, ma vestire i panni del co-conduttore. Fazio quindi sta lavorando duramente per questa sua nuova avventura al Festival e i presupposti sembrano ottimi per tagliare un po’ con il passato recente, anche se di grande successo.

Sanremo 2013 potrebbe quindi avere nel suo cast Fiorella Mannoia e Vinicio Capossela: sono questi i primi due nomi, oltre alle voci che parlavano anche di Gino Paoli, che Fazio sta corteggiando per portarli in gara nell’ edizione 2013 del Festival. Capossela non è mai salito sul palco dell’ Ariston e sarebbe sicuramente un ottimo colpo di Fazio per portare sul palco di Sanremo dei nuovi cantanti in modo da variare il cast degli ultimi anni dove c’è stata una vera e propria invasione di cantanti usciti fuori dai talent show. Certo anche loro non vanno assolutamente esclusi dal Festival, ma sicuramente un ridimensionamento è auspicabile in modo da non fare di Sanremo una succursale di questo genere di programmi.

Sanremo 2013 potrebbe segnare il ritorno anche di Fiorella Mannoia che non partecipa alla gara dal lontano 1988. La cantante è tornata sul palco come superospite nel 2000 ed ora Fazio la vorrebbe nel cast dei big in gara. Sarebbero due bei colpi del conduttore della prossima edizione del Festival che punta ad avere un cast molto variegato in modo da accontentare i diversi gusti dei telespettatori italiani. Questi quindi i primi nomi per il Festival del 2013 che sono sicuramente diversi rispetto ai soliti nomi che si facevano negli anni scorsi, segno che quest’ anno ci troveremo di fronte ad un Festival diverso. E voi chi vorreste come big in gara a Sanremo 2013?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

10 Comments

  1. ROBY

    settembre 25, 2012 at 17:36

    spero vivamente che possa partecipare Loredana Errore, una vera artista non raccomandata che, non si sa perchè, viene regolarmente ignorata dai media ed in particolare da Maria De Filippi; e dire che si è fatta conoscere al pubblico proprio ad Amici; ma si sa La Maria ha i suoi cocchi da pubblicizzare

  2. gianluca

    settembre 25, 2012 at 23:45

    speriamo che samuele bersani ci regali il bis! vai samu !

  3. raffaello

    settembre 26, 2012 at 00:03

    mengoni ottimo tasso tecnico.ne abbiamo bisogno

  4. claudio rombolà

    settembre 26, 2012 at 18:58

    Beh sognando sognando vorrei Francesca Michielin e andando in alto Elisa, Baglioni, Ligabue e Afterhours (fra l’altro gli unici cantanti italiani viventi che apprezzo)

  5. OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando

    settembre 26, 2012 at 21:40

    A condurre Sanremo 2013 se proprio a condurlo NON vogliono metterci nessuna donna, cosa alquanto ingiusta.. metterei il bravissimo e simpaticissimo conduttore Ezio Greggio che ha saputo condurre Veline di Striscia la notizia 2012 egregiamente facendoci pure sorridere.
    Morando

  6. carmelo

    settembre 27, 2012 at 13:57

    l unica che vorrei ex talent e’ LOREDANA ERRORE ..tanto la de filippi non la considera per niente ..

  7. alessia rosa

    settembre 27, 2012 at 16:15

    vorrei a sanremo valerio scanu, merita una rivincita da amici,dove è stato usato e bistrattato in modo ignobile, come pure merita sanremo loredana errore, anche lei merita una rivincita da amici, anche lei è stata usata, umiliata, e bistrattata, anche lei come scanu, all’inizio dei rispettivi amici sono stati lodati, considerati dei veri talenti emergenti, durante la finale invece sono stati criticati, umiliati e offesi,tutti erano in favore della favorita di turno, i gusti non li discuto, si può parteggiare per un artista, ma non è necessario per questo, umiliare, offendere, sfottere e bistrattare un giovane emergente o veterano che sia. spero che scanu e la errore non vadano ad amici 2013.voglio proprio vedere chi sarà la vittima di turno.casa non farebbero per dare spettacolo.

  8. stella

    settembre 29, 2012 at 09:05

    Io vorrei che Valerio Scanu partecipasse al prossimo festival di Sanremo,non e’ detto che solo perche’ uno sia uscito dai talent debba vincere..per esempio Emma ha vinto quest’anno,mentre l’anno scorso pur essendoco anche leii,ha vinto Vecchioni.(perche’ mi sembra questa la ‘paura’ che leggo nei vari articoli)Se una canzone vince,vuol dire che piace al pubblico.Per quanto mi riguarda,e’ bello che i big siano variegati,che si scelga in base alla canzone,alla voce,non si puo’ escludere qualcuno solo perche’ proviene da un talent…non mi pare che siano da buttare via coloro che escono da questi programmi.:-)

    • claudio rombolà

      settembre 29, 2012 at 11:15

      Mi spiace dovertelo dire ma il televoto fa troppi danni!è come quando si votava con le schedine del Totip

  9. nico

    ottobre 6, 2012 at 15:48

    mi auguro che a sanremo vadano cantanti di qualità. per me, valerio scanu è il meglio che si possa avere, da quattro anni la sua voce accompagna le mie giornate! Ma questo è soltanto il mio modesto parere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *