Sanremo 2013, Geppi Cucciari dice no: “C’è già Luciana Littizzetto”

By on settembre 28, 2012
Sanremo con Geppi

text-align: center”>Sanremo con Geppi

Prima di passare al contenuto dell’intervista realizzata da Alfonso Signorini su Chi a Geppi Cucciari, vorrei spendere due parole sul clamore mediatico suscitato dal suo dimagrimento, (pare a base di dieta tisanoreica, si legge sullo stesso giornale ma nella rubrica Chicche di gossip): la comica sarda è sempre stata una bella donna, è proprio il caso di spendere fiumi di parole sul suo nuovo aspetto fisico, visto che al di là del corpo possiede un cervello da far invidia alle conduttrici (e ai conduttori) della tv italiana per quella capacità di avere sempre la battuta pronta e di sfoggiare un eloquio fuori dal comune?

Passiamo ora all’annunciata intervista rilasciata dalla conduttrice di G’Day, in onda dal lunedì al venerdì su La7 alle ore 19.20. All’indomani della sua incredibile performance in quel di Sanremo, la vox populi l’ha subito richiesta come conduttrice dell’edizione 2013 e lei si era dichiarata disponibile, tuttavia sappiamo che il conduttore di Sanremo 2013 sarà Fabio Fazio – la conferenza stampa di presentazione del regolamento è avvenuta ieri – e molto probabilmente Luciana Littizzetto sarà la co-conduttrice (la comica torinese lo ufficializzerà solo domani a Che tempo che fa). Ecco cosa risponde la Cucciari a Signorini su una sua partecipazione all’Ariston:

Con Fabio quest’anno ci sarà la Littizzetto. Lui ha già tutto quello che gli serve. Io l’anno scorso sono stata felicissima. Ma ce ne sono ancora tanti di Festival da fare. Quello di quest’anno sarà quello di Luciana e di Fabio. Io sono felice per loro. Sarà un bellissimo Festival”.  Una dichiarazione decisamente assennata di chi non vuole apparire a tutti i costi e forse fa bene: in quel ruolo quest’anno c’è già Luciana Littizzetto, anche se Geppi ha una comicità più mainstream, mentre l’ex professoressa di musica non si sa quanto potrà piacere al perbenista pubblico dell’Ariston qualora decidesse di propinarci monologhi sul walter e la jolanda.

geppi-cucciari-sanremo-2012

Infine, Geppi dichiara che ama circondarsi delle persone che sono con lei dagli inizi della sua carriera, dalla ragazza che la veste dal suo primo Zelig a chi la trucca da cinque anni, fino agli amici di sempre. Per quanto riguarda la sua creatura G’Day, dice che la rete l’ha aspettata nel dare inizio al programma a causa di un problema familiare. E complimenti a La7 per averlo fatto: il preserale della rete Telecom è uno dei migliori programmi televisivi nonostante qualche cambiamento di troppo nell’impostazione. E naturalmente bravissima Geppi Cucciari per l’immensa professionalità. Sanremo 2014 però non scappa!

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *