“Sposami”: la fiction di Rai1 con Pecci e Chillemi. Anticipazioni della prima puntata

By on

text-align: center”>Fiction Sposami in onda da martedì 3 ottobre, con Pecci e Chillemi

Sposami è la nuova fiction della rete ammiraglia Rai in onda a partire da martedì 3 ottobre alle ore 21:10. Una commedia frizzante che si  propone di ringiovanire il target della ficion di Rai1, con una proposta molto diversa per toni e stile dai melodrammi che spesso affollano la rete. Protagonisti di questa serie tv diretta da Umbero Marino sono Daniele Pecci e Francesca Chillemi: la coppia inedita sullo schermo ha sostituito  i primi due nomi in corsa, quelli ben più altisonanti di Luca Argentero e Belen Rodriguez, e si appresta a debuttare con la prima puntata dal prossimo martedì. Ispirata al film Scandalo a Filadelfia, con Katharine Hepburn e Cary Grant, Sposami racconta la storia di Ugo e Nora (Daniele Pecci e Francesca Chillemi), una coppia ormai scoppiata che si ritrova fianco a fianco a gestire matrimoni per questioni di famiglia. Ecco la trama della prima puntata

Protagonisti di Sposami sono Ugo e Nora, una coppia di sposi sull’orlo del divorzio. Il motivo? Un tradimento, da parte di lui. Nonostante i tentativi di riconciliazione del loro avvocato Roberto, anche da separati i due continuano a litigare su tutto, come ad esempio su chi debba tenere il cane Uno. Finchè la vecchia zia Clo Clo (Lisa Gastoni), in partenza per gli Stati Uniti, chiederà loro di occuparsi del suo atelier di abiti da sposa. Per Nora e Ugo, entrambi vessati dalle difficoltà economiche, la proposta è irrinunciabile, anche se comporta tornare a lavorare insieme. Su consiglio di zia Clo Clo, i due decidono di trasformare l’atelieriin una vera e propria agenzia matrimoniale, che si occupa delle nozze a 360°, dall’abito alla cerimonia, dal ricevimento al viaggio di nozze.

Nasce così Felici come noi, che li vedrà impegnati l’uno al fianco dell’altra come novelli wedding planners: davanti ai clienti Ugo e Nora dovranno continuare ad essere una coppia felice, ma dietro le apparenze non mancheranno scaramucce, litigi, piccole vendette e simpatici teatrini. Proprio nel contatto con gli sposini che di volta in volta si rivolgeranno a loro, i due protagonisti vivranno una sorta di amore-odio che li porterà ad indagare i sentimenti che provano ancora l’uno per l’altra…

L’appuntamento con la prima puntata di Sposami è per martedì 3 ottobre alle 21.10 su Rai1.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *