Squadra Antimafia 4, boom di ascolti per la prima puntata

By on

text-align: center”>

Sono molti i telespettatori che ieri, alla serata conclusiva di Miss Italia 2012, hanno preferito la prima puntata di “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi”: la fiction di Canale 5 ha ottenuto infatti il 20,48% di share e 5.021.000 telespettatori, contro i 4.944.000 sintonizzati su Rai 1.

L’esordio di questa nuova serie del telefilm è stato seguitissimo (qui le anticipazioni) e non ha mancato di regalare all’affezionato pubblico sia conferme che colpi di scena. Il cast, come già accadeva nelle stagioni precedenti, ha visto primeggiare i personaggi femminili in bravura e presenza scenica: il capo della squadra Duomo Claudia Mares (Simona Cavallari) e la collaboratrice di giustizia Rosy Abate (Giulia Michelini).

Anche Domenico Calcaterra (Marco Bocci), compagno della Mares, è stato protagonista di un forte scontro con Filippo De Silva (Paolo Pierobon), che si è rivelato piuttosto coinvolgente. Durante questa nuova serie l’affascinante Marco Bocci ricoprirà un ruolo dominante a causa della maternità (reale) della compagna di set Simona Cavallari, ma per ora tutto sembra avere lo stesso ritmo di prima, senza lasciare pause o momenti di noia per gli spettatori.

 

squadra-antimafia-4-marco-bocci

Gli altri personaggi che abbiamo visto e vedremo nel corso di queste dieci puntate sono: Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Gaetano Palladino (Ludovico Vitrano), Francesca Leoni (Greta Scarano), Luca Serino (Francesco Mandelli), Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti), Armando Mezzanotte (Massimo De Santis) e Tito Nerone (Luca Lionello).

Ieri sera abbiamo visto la fragilità della Mares incinta, un Calcaterra che lascia intravedere il proprio lato umano più spesso di prima e una Rosy Abate che apparentemente vorrebbe chiudere con la negatività del passato. Sono molte le sfaccettature di carattere presenti in ogni personaggio, che, nel corso delle puntate aumenteranno e ci mostreranno i lati inaspettati delle varie personalità presenti nel racconto.

La fiction, prodotta da Taodue e diretta da Beniamino Catena, delinea storie avvincenti dal respiro internazionale e anche se si tratta di una produzione italianissima potrebbe benissimo essere esportata oltre confine.

Rosy Abate è stata portata via, per mano dei Mezzanotte, dall’Ospedale in cui si trovava per aiutare il figlio Leonardo: per scoprire che cosa farà e come si comporterà la squadra Duomo, l’appuntamento con la prossima puntata di “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi” è per lunedì prossimo, alle 21.15 su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *