Squadra Antimafia 4: Marco Bocci è Domenico Calcaterra

By on settembre 11, 2012
marco-bocci-squadra-antimafia foto 3

=”text-align: justify”>

La prima puntata di “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi” ha superato ogni aspettativa di pubblico e si prepara ad essere seguita da ancora più telespettatori durante le prossime nove puntate: gran parte di questo meritato successo va attribuito al cast della fiction di Canale 5, ed in particolare ai protagonisti della serie.

A causa della gravidanza del capo della Squadra Duomo Claudia Mares (Simona Cavallari), durante questa nuova serie sarà il Questore, e compagno della donna, Domenico Calcaterra, a ricoprire un ruolo predominante nell’evolversi della storia. Il volto di Calcaterra è quello dell’attore umbro Marco Bocci (nome d’arte di Marco Bocciolini). Bocci è entrato a far parte del cast a partire dalla scorsa stagione (la terza) ma era già noto al grande pubblico per aver impersonato il Commissario Scajola in “Romanzo Criminale – la serie” (che nell’omonimo film di Placido corrispondeva invece a Stefano Accorsi).

Domenico Calcaterra era arrivato alla Duomo per sostituire Claudia Mares durante la sua sospensione, ma poi è rimasto in Squadra prima in qualità di vice e ora in qualità di capo, per coprire la compagna in gravidanza. Scrupoloso nel proprio lavoro, considera le regole molto importanti e cerca sempre di rispettare il protocollo. E’ stimato dai compagni e amato dalla Mares e in questa nuova stagione lascerà intravedere maggiormente la propria fragilità di essere umano, oltre che molto coraggio e un’abilità lucidissima nello svolgere il suo dovere. Ma vediamo meglio chi è l’attore Marco Bocci, ripercorrendo le tappe più importanti della carriera di questo interprete (dopo il salto).

marco_bocci-romanzo-criminale-foto

Nato a Marsciano nel 1978, ha iniziato come attore di teatro nel 2000 e ha studiato recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” a Roma. Nel 2001 ha esordito al cinema nella pellicola diretta da Pupi Avati “I Cavalieri che fecero l’impresa” per poi apparire anche in “Incantesimo 8”, “Caterina e le sue figlie 2”, “Il bello delle donne”, “Ho sposato uno sbirro” e nel già citato “Romanzo Criminale – la serie”. Nel 2010 ha recitato nel film “C’è chi dice no” e dal 2011 è Domenico Calcaterra in “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi”.

Discreto e riservato, della sua vita sentimentale si conosce ben poco: lo scorso anno gli era stato attribuito un flirt con l’ex-Ministro della gioventù Giorgia Meloni, ma a quanto pare ora l’attore sarebbe single. Intanto, Domenico Calcaterra sarà protagonista ancora di nove puntate di “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi”, l’appuntamento è per lunedì prossimo in prima serata su Canale 5.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *