Tale e Quale Show riparte stasera con otto nuovi concorrenti, riconfermati giuria e Carlo Conti

By on settembre 14, 2012
tale e quale show logo carlo conti seconda edizione raiuno

text-align: justify”>tale e quale show logo carlo conti seconda edizione raiuno

Già impegnato alla conduzione de “L’Eredità”, Carlo Conti torna stasera su Rai1 ad allietare la prima serata con la seconda edizione di Tale e Quale Show: il programma che vede protagonisti alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo sfidarsi per dimostrare la loro abilità nel trasformarsi in famosissime icone musicali italiane e internazionali. Talenti canori da imitare davvero in tutto e per tutto passando dall’intonazione della voce al look cercando di accentuare o curare al meglio ogni particolare di ogni imitazione. Lo abbiamo già visto nella prima edizione dove ha trionfato Serena Autieri, attrice di fiction che si è cimentata in difficili operazioni fra cui la cliccatissima performance di Lady Gaga in “Bad Romance” [trovate il video a fine articolo].

Questo particolare varietà, che si è inaspettatamente innestato nello scorso palinsesto come ottima alternativa ai soliti programmi trita-e-ritrita della Rai, quest’anno sarà un po’ più longevo: non saranno più quattro puntata ma otto. Otto serate per otto agguerritissimi concorrenti VIP che saranno valutati dalla stessa giuria della scorsa edizione dello show. Rivredremo dunque Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi che avranno onore (o l’onere?) di giudicare, valutare e spendere dei consigli sulle performance dei nuovi concorrenti: la cantante Gigliola Cinquetti, l’attrice Barbara De Rossi, Mietta e Pamela Camassa (per le donne); l’attore Paolo Conticini, il gradito (?) ritorno del comico monologhista Gabriele Cirilli, il performer di musical Jo di Tonno e l’attore di fiction Flavio Montrucchio (per la parte maschile del cast di concorrenti).

tale-e-quale-show-studio

Le otto star italiane come sempre saranno aiutate nelle loro “trasformazioni” da un gruppo di esperti nel settore composto da stylist, make up artist e parrucchieri che lavorerà al massimo per cercare di trasformare i performer nel modo il più possibile uguali alle icone della musica che andranno ad imitare. Per le sessioni e gli allenamenti di ballo e canto, durante tutta la settimana di preparazione allo show, i concorrenti saranno coadiuvati da ben quattro vocal coach (Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli) e dal coreografo di scena Fabrizio Mainini. Ricordiamo che timbro di voce, tonalità, gestualità e passi delle coreografie sono essenziali per la buona riuscita della performance finale altri… come farebbero ad essere “Tale e Quale”?

Le esibizioni saranno tutte rigorosamente live e saranno giudicate non solo dalla giuria, ma anche dagli stessi concorrenti che, alla fine di ogni puntata, potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, non ci sarà nessuna eliminazione: sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e sarà decretato il vincitore del programma.

http://www.youtube.com/watch?v=OrPMzjOBau0

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Rossella

    settembre 14, 2012 at 14:26

    Conticini e Montrucchio sono una ragione più che valida per seguire questo show…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *