Teresa Mannino debutta questa sera su La7 con Se Stasera Sono Qui. Ospiti Arbore, Pif, Morgan e molti altri(Video)

By on settembre 5, 2012

text-align: center”>Teresa Mannino debutta su La7 con Se Stasera Sono Qui

Piazzapulita e L’Infedele hanno aperto la stagione informativa di La7, questa sera arriva il primo debutto nel settore intrattenimento. Si tratta di Se Stasera Sono Qui, il nuovo show di Teresa Mannino al debutto assoluto sulla rete diretta da Paolo Ruffini. Il programma sarebbe dovuto andare in onda di venerdì ma la rete ha deciso di “proteggere” la Mannino collocandola in una serata meno pericolosa, visto che venerdì su Rai1 andrà in onda la Nazionale di calcio. La comica siciliana si dice disinteressata agli ascolti mentre la rete ha molte aspettative su di lei. Lo show non andrà in diretta ma è stato registrato ieri sera con pubblico pagante e non figuranti come richiesto dall’ex conduttrice di Zelig Off. Ospiti della prima puntata saranno Renzo Arbore che parlerà della nascita del jazz(?), l’ex iena Pif, Morgan, Cinzia Leone e i colleghi di Zelig Nuzzo e Di Biase e Raul Cremona. Nel cast fisso ci sarà il corpo di ballo composto interamente da performer cinesi “Non è Shanghai” e Jessica Mazzoli, concorrente dell’ultima edizione di XFactor ma anche compagna del “giudice” Morgan, guarda caso ospite stasera.

La Mannino nei giorni scorsi ha avvisato tutti che non si tratta di un programma comico ma di un programma divertente che farà ridere e non solo. Ogni mercoledì attori, musicisti, comici, scienziati, scrittori metteranno in scena il loro pensiero, uno alla volta, attraverso monologhi, canzoni e immagini.

teresa-mannino-se-stasera-sono-qui-la7

Insomma lo show ha come intento quello di unire comicità e attualità e vorrebbe farlo in maniera intelligente. Ci riuscirà? La regia del programma è affidata a Cristiano D’Alisera e conta ben dieci autori manco fosse il Festival di Sanremo. Nei giorni scorsi la conduttrice ne ha parlato al Corriere della sera annunciando l’assenza dei politici e dicendo che ci saranno anche dei “tecnici”: “Scienziati, ricercatori, studiosi. Parleremo di temi importanti in modo leggero ma non superficiale. La gente ha bisogno di sostanza in questo periodo e vogliamo essere propositivi perché il bello è contagioso”. Secondo voi il debutto della Mannino su La7 conquisterà il pubblico?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *