The Apprentice: ecco i nomi di tutti i concorrenti e le funzioni social del programma

By on
the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv schede cast

text-align: center”>the apprentice italia concorrenti flavio briatore cielo tv schede cast

The Apprentice sta per iniziare in anteprima assoluta per l’Italia dal 18 settembre in prima serata su Cielo Tv (sul Digitale Terrestre al canale 26 e Sky al canale 126), un programma che si preannuncia come il più famoso e adrenalinico talent show sul mondo del business. Ve ne avevamo parlato un precedente articolo dove furono svelati i primi dettagli di questo particolare talent show condotto dal boss Flavio Briatore. Oggi vi sveliamo nomi e mini biografie dei 16 concorrenti in gara. Puntata dopo puntata i canditati saranno sottoposti a prove di business sempre diverse e via via più difficili, e dovranno dimostrare oltre a creatività e intraprendenza, anche praticità e manualità nel gestire i lavori più semplici.

In più, dovranno dimostrarsi reattivi, agire correttamente sotto pressione e saper lavorare efficacemente in team. In ogni puntata saranno divisi in due squadre e li vedremo alle prese con le prove più disparate: dalla contrattazione e vendita al mercato del pesce, alla realizzazione e invenzione di un nuovo prototipo per una società di giocattoli, dall’ideazione di una campagna pubblicitaria, alla vendita diretta al pubblico attraverso un canale di televendite. Il vincitore di questa prima edizione di The Apprentice avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco di Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre.

Prima di svelarvi le schede di tutti i concorrenti, siamo lieti di informarvi che The Apprentice sarà uno dei programmi fra i più interattivi della storia della televisione italianaOgni concorrente in gara ha una propria pagina fan a cui il pubblico potrà scrivere direttamente con il proprio profilo per fargli i complimenti, porgergli delle critiche o nel peggiore dei casi mandargli un sonoro “vai a quel paese”. Oltre al sito ufficiale e alla pagina Facebook, potrete commentare in diretta il programma via Twitter all’hashtag #TheApprentice. Ma i social non sono finiti qui, su Pinterest.com/cielotv verranno caricate puntalmente le migliori foto scattate durante il programma e, grazie ai vostri smartphone, potrete seguire tutte le mosse dei concorrenti con l’applicazione gratuita “The APPrentice” (disponibile per Android e iPhone, a breve disonibile nei rispettivi marketplace) dove, oltre ai vari contenuti extra (foto, video, backstage, ecc.) potrete prendere parte ad un gioco in diretta tv rispondendo ad una domanda che comparirà in sovraimpressione durante la messa in onda del programma; i telespettatori che risponderanno correttamente, avranno la possibilità di vincere un viaggio a New York e altri premi settimanali.

Ma senza indugi, andiamo a vedere i 16 concorrenti in gara (trovate le foto nella gallery qui in alto):

Jessica Cibin, Imprenditrice – Agenzia Hostess

Milanese, una laurea in Psicologia alla Winchester University, a soli 26 anni è titolare di un’Agenzia di recruiting di hostess, modelle ed interpreti. Esplosiva, istintiva e determinata, si adatta a qualsiasi ambiente con un spiccato talento per le pubbliche relazioni e i rapporti commerciali.

Beatrice Orlando, Ricercatrice Finanza – Univ. La Sapienza

33 anni, cresciuta a Potenza ma avellinese, laurea in Economia e Commercio e Master in Finance, è ricercatrice universitaria nel settore finanza. Determinata, preparata, esperta di marketing, investimenti e finanza, nasconde un animo trasgressivo e ribelle. Sogna di creare una società di consulenza strategico-finanziaria.

Marcella Gamba, Manager – Agenzia Assicurazioni

Bresciana di 39 anni, un diploma, oggi è consolidato Manager assicurativo, dopo essere stata amministratore dell’azienda di famiglia di fucili e accessori per la caccia. Mamma single, ambiziosa, costante e umile, sogna di avere un giorno un’azienda propria che le permetta di far crescere i propri dipendenti.

Chiara Gallana, Studentessa di Marketing

Veneta della provincia di Padova, 24 anni, neolaureata in Economia Aziendale, Chiara ha una grande passione per la musica black e gospel ed è presidente e responsabile PR ed eventi di un’associazione musicale di fama nazionale. Curiosa, decisa, veloce nell’esecuzione, pensa di far diventare presto un business la sua passione per la musica, creando e gestendo una grande associazione internazionale.

Matteo Gatti, Consulente Commerciale

Un diploma di maturità scientifica, 38 anni, di Rovato, uomo di poche parole e molti fatti, è il prototipo dell’imprenditore “self-made”. Da sempre orientato al business, inizia come rappresentate di imballaggi, per poi fondare, grazie ai suoi contatti acquisiti, la Gatti Building, società che commercializza resine per l’edilizia.

Alberto Belloni, Imprenditore – Distribuzione Champagne

37 anni, modenese, un diploma di ragioneria, mente acuta e classe, ha un vero talento per il business: la sua carriera di imprenditore è in ascesa continua, dall’impresa di famiglia di tabacchi e articoli per fumatori ad una società di Distribuzione Vini con sede a Montecarlo, con in testa il prossimo traguardo: un’azienda di e-commerce di auto low cost.

Stefano Di Dio, Consulente – Food & Beverage

Esperto di mercati esteri, Laurea in Filosofia, 36 anni, milanese, Stefano è titolare di un’azienda di consulenza nel settore beverage. Giovane papà ed ex atleta professionista di snowboard, parla inglese e portoghese. Il suo sogno nel cassetto? Una nuova sfida come business advisor nel mondo dei beni di largo consumo.

Francesco Menegazzo, Trader bancario

Trevigiano di Cavaso Del Tomba, una laurea specialistica in Finanza, Intermediari e Mercati, Trader bancario, a soli 29 anni è responsabile del portafoglio Equity Financing di una nota banca nazionale. Socio di una società che organizza eventi, elegante, colto e raffinato, sembra un gentiluomo di altri tempi. Il suo sogno di business? Reinventare i viaggi incentivo trasformandoli in progetti benefici nel terzo mondo.

Enrico Tarantino, Ingegnere delle Telecomunicazioni

25 anni, salentino, una Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni con il massimo dei voti, oggi è sviluppatore software freelance. Parla inglese e spagnolo, una profonda passione per economia, tecnologia e creatività, ha fondato lo studio TarantinoTecnologie, laboratorio di idee e innovazione.

Enrico Perone, Pubblicitario

25 anni, torinese, giovane talento della pubblicità, diploma di Liceo Classico Artistico e IED comunicazione e Pubblicità. Creativo puro, copywriter geniale, inizia la sua ascesa nelle più grandi agenzie d’Italia fino a fondare la sua agenzia non convenzionale. Deciso, presuntuoso, precoce in tutto quello che fa, parla inglese e spagnolo e ama definirsi resiliente, perché affronta la vita con creatività.

Davide Gaiardelli, Imprenditore – Gadget & Merchandising

Veronese, 34 anni, una laurea in Economia e Commercio e un Master in Business Administration a Cambridge, dopo aver gestito la sede di Bratislava di una compagnia italiana di spedizioni internazionali, torna in Italia per realizzare il sogno di bambino: produrre spazzolini da denti personalizzati. Esperto di statistica e perfezionista, sogna di creare un nuovo social network con un’idea di marketing rivoluzionaria.

Silvia Fazzini, Studentessa di Lingue

Giovanissima studentessa di un Collegio di eccellenza romano, laureata in Lingue Orientali ed in procinto di specializzarsi in Interpretariato e traduzione (lingue cinese e inglese), Silvia arriva da Livorno e ha 23 anni. Vero talento della dialettica, conquista sempre facilmente il centro dell’attenzione e parla cinese, inglese, tedesco, spagnolo, un po’ di giapponese.

Martina Frappi, Designer – Accessori Moda

25 anni, originaria di Castiglion Fiorentino (Arezzo), diploma di Fashion Styling all’Istituto Marangoni di Milano, è una giovanissima imprenditrice e fashion designer; nel 2009 ha fondato una linea di gioielli e scarpe di lusso e dal 2011 possiede anche una linea di borse. Si occupa a 360 gradi di tutto il processo di produzione, dal design alla promozione e alla vendita. Nasconde la sua bellezza dietro un paio di occhiali e un look castigato, ma è una bomba pronta ad esplodere.

Maria Elena Caruso, Manager – Digital Marketing

Milanese, 29 anni e una Laurea specialistica in International Economics, un Master of Science in Finance e un Master of Business Administration, è stata analista a Londra ed oggi già Amministratore Delegato di GlossyBox, un’azienda selfmade di commercio digitale di profumi e prodotti di bellezza. Elegante e raffinata, è esperta di finanza, strategia e marketing e parla inglese e francese, e un po’ giapponese, russo e tedesco.

Donatello Bellomo, Freelance

Laurea in Economia e Commercio, 33 anni, consulente freelance di Marketing online di Bari, determinato e con un forte spirito di avventura, sogna di creare un fondo d’investimento per finanziare startup tecnologiche ed introdurre la cultura americana del business in Italia, sul modello della Silicon Valley.

Norma Bossi, Communication Manager

Communication Manager e Press Office Manager, laurea con lode in Scienze della Comunicazione, Norma ha 27 anni ed è nata a Varese. Mentalità aperta, perfezionista, crede nell’eclettismo del web 2.0.

Chi riuscirà a vincere la prima edizione di The Apprentice? Noi di Lanostratv.it qualche idea ce la siamo fatta…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Rossella

    settembre 17, 2012 at 12:53

    Io lo vedrò solo perché il conduttore è Briatore: non mi dispiace! E poi nel promo è fortissimo! Mi sembra un uomo coerente, la classica persona da cui mi aspetterei qualcosa di buono! Secondo me dovremmo emanciparci da certi stereotipi: nel suo ambiente molti frequentano i suoi posti e poi lui deve essere sempre considerato un eroe negativo!- Idem per Belen. – Perché tanto livore? Lui lo fa per il business: è un lavoro! Quello che orbita in quel mondo non è colpa di uno. Ciascuno è libero di vivere come crede. Magari io non sarei capace perché ho altre priorità, ma non sono una moralista! Faccio il tifo per lui!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *