The Voice: Gianni Morandi alla conduzione, Roby Facchinetti primo giudice

By on settembre 26, 2012

text-align: center”>The Voice su Rai2 da febbraio

THE VOICE s’ha da fare. Il settore intrattenimento della Rai ha deciso di puntare sul programma fortemente, salutando L’Isola dei famosi e chiudendo ogni porta a Il Contadino cerca moglie che doveva essere condotto, secondo i beninformati, da Paola Perego. Il programma sarà ospitato dalla seconda rete pubblica, sempre più in crisi di identità e di ascolti e che vede nel noto talent show la possibilità di recuperare pubblico giovane.

The Voice sarebbe dovuto andare in onda già in questa stagione su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti. La scelta di Conti fece molto discutere perché poco in linea con un programma giovane e sicuramente più in linea con il pubblico meno giovane di Rai1. Fece molto discutere la scelta degli artisti che erano stati contattati per il ruolo di giudice. I nomi? Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Giusi Ferreri. Dopo le critiche dal web e rifiuti eccellenti ma soprattutto i costi elevati Lorenza Lei e il suo staff decisero di accantonare il progetto. The Voice torna in palinsesto dal prossimo febbraio ma su Rai2 sicuramente più adatta per questo genere di programma.

Il settimanale Chi, in edicola da oggi, anticipa il conduttore, il meccanismo e il primo giudice del programma prodotto dalla Toro Produzioni. I concorrenti canteranno esibendosi sul palco mentre i giudici, costretti a dare loro le spalle, potranno basarsi per i loro giudizi solo sulla voce e non sull’aspetto fisico. Chi sarà il conduttore? Tenetevi forte: Gianni Morandi. Roba da rimpiangere Carlo Conti. Il cantante di Monghidoro ha scelto come collaboratore per la direzione artistica Gianmarco Mazzi con il quale ha già lavorato a Sanremo. Nulla contro Morandi, ma il Gianni Nazionale già a Sanremo ha dimostrato che la conduzione non è proprio il suo forte e poi, lecito chiederlo, ma per un programma giovane su una rete (che vuole essere) giovane non si poteva scegliere un conduttore o una conduttrice in linea con il target del programma? Con Morandi alla conduzione non avrebbe senso riproporlo su Rai1? Certo Mazzi e Morandi potrebbero portare nomi eccellenti anche se la scelta del primo giudice non lascia ben sperare. Di chi si tratta? Di Roby Facchinetti, cantante dei Pooh e papà di Francesco. Alla faccia del pubblico giovane! Per il The Voice italiano si sente già puzza di flop…

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

2 Comments

  1. OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando

    settembre 26, 2012 at 21:59

    Morandi è The Voice ! 🙂 🙂 🙂 🙂 Altrettanto anzi ancora di più è il mitico e intramontabile Adriano Celentano 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 hanno fatto insieme con il Loro canto intramontabili canzoni hanno fatto e continuano a fare l’Italia ! Quella vera e in positivo.
    Morando

  2. francesco giannetti

    settembre 27, 2012 at 12:00

    mi auguro che sia chiamata a partecipare a the voice Loredana Errore dalla voce e dalle interpretazioni uniche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *