The Voice su Rai2? Giancarlo Leone: “In arrivo 15 progetti per Rai1 e 10 prime serate per Rai2”.

By on settembre 8, 2012
giancarlo-leone

text-align: center”>Leone annuncia i "progetti per il futuro"

Il Commissario Nardone ha aperto con successo la stagione delle fiction di Rai1, stasera Ti lascio una canzone, che sfiderà C’è posta per te(qui gli ospiti della prima puntata), aprirà la stagione dell’intrattenimento di Rai1. In occasione della presentazione del programma del sabato sera il direttore del settore intrattenimento Giancarlo Leone ha parlato dei programmi che vedremo in onda nei prossimi mesi. Il figlio dell’ex Presidente della Repubblica ha assunto negli ultimi mesi un ruolo sempre più centrale mettendo sempre più in disparte il direttore di Rai1 Mauro Mazza. Su twitter ha in sostanza accennato all’anticipo di Pechino Express al 13 settembre mentre in conferenza stampa è andato oltre dichiarando:“Il prossimo anno vedremo più programmi nuovi sulla Rai insieme alla riproposizione di altri di successo. Tanto che sono allo studio ben 15 progetti per il prime time di Rai1, 4 per l’access e 10 prime serate per Rai2″.  Leone ha fatto notare che per il prossimo anno si studiano nuove formule, ha confermato il rinvio di Ballando con le stelle che non tornerà in onda prima dell’autunno del 2013 perché è un ottimo prodotto che ha bisogno di riposare per non rischiare di stancare il pubblico”.

direttore-intrattenimento-giancarlo-leone

All’agenzia Ansa sull’eventualità che altri programmi possono finire in panchina perché troppo longevi, il direttore dice: “ci saranno più programmi nuovi che datati. I nuovi progetti che abbiamo già pronti verranno ovviamente nei prossimi giorni prima presentati alle direzioni delle singole reti e ai nuovi vertici che li valuteranno poi si vedrà”. Si dovrebbe trattare di game show, musical, one man show, talent show innovativi nella formula e nuovi programmi factual. Insomma la Rai prova a fare sul serio. L’unico titolo certo è quello di un progetto pilota “Mission” che andrà in onda per due puntate a dicembre su Rai1. La novità più significativa potrebbe essere un ritorno in palinsesto di The Voice. Il programma sarebbe dovuto andare in onda già in questa stagione su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e la presenza di Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Giusi Ferreri in qualità di giudici. Il progetto venne accantonato perché poco convincente e dopo le critiche dal web. Ecco The Voice potrebbe tornare in palinsesto ma su Rai2, sicuramente più adatta per questo genere di programma. Leone poi in conferenza non fa mancare i suoi elogi a Carlo Conti e ad Antonella Clerici: Antonella Clerici è un cavallo di razza che ha sempre portato ottimi ascolti – ha fatto notare Leone – è non è un caso che lei e Carlo Conti siano gli unici a detenere due programmi in day time e prime time”.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

One Comment

  1. fede gfg ferrerino

    settembre 9, 2012 at 19:34

    Mi piacerebbe vedere Giusy Ferreri in veste di giudice a dire la verità…ma credo abbia altri progetti! 😉 …Anche se,ripeto,mi piacerebbe .D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *