Uno Mattina torna domani alle 6.10 su Rai1. Confermati Elisa Isoardi e Franco Di Mare. Ecco le novità

By on settembre 9, 2012

text-align: justify”>Da domani torna Uno MattinaLunedì riapre il mattino di Rai1 dopo le vacanze estive. L’edizione di Unomattina Estate condotta da Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi si è conclusa venerdì per lasciare il posto al contenitore condotto da Elisa Isoardi e dal giornalista Franco Di Mare. Il fulcro del programma rimarrà invariato ma ci saranno delle novità. In primis il programma, rigorosamente in diretta, si protrarrà fino alle 12. Si parte alle 6.10 con Uno Mattina Caffè condotto da Guido Barlozzetti. Il conduttore commenterà le  notizie di vario genere con un ospite in studio ma spazio anche a libri, arte e cultura. Alle 6.45 la linea passa alla coppia Di Mare-Isoardi che si occuperanno di politica, attualità, medicina, benessere, bellezza e molto altro. Pur non essendoci una rigida divisione degli argomenti Di Mare, in quanto giornalista esperto, si occuperà dei temi più “impegnati”. Gli spazi del Tg1 sono affidati al giornalista Paolo Di Giannantonio. Alle ore 10 la linea passa ad Alessandro Di Pietro che, orfano di Occhio alla spesa, condurrà uno spazio chiamato Uno Mattino Verde.

alessandro-di-pietro

Lo scorso anno il programma condotto da Di Pietro andava in onda alle 11 e durava un’ora ma l’azienda ha deciso di includerlo nello storico  programma per tagliare sui costi, ammortizzando per esempio i costi dello studio. Lo rubrica durerà 20 minuti e parlerà di argomenti di uso domestico: i costi della spesa, gli aumenti, i consumi casalinghi, le energie alternative e non solo.  Alle 10.20 tornano la Isoardi e Di Mare con Uno Mattina Rosa, un nuovo spazio di costume e attualità che spazia dal jet set internazionale alla vita sociale italiana con uno sguardo ai grandi personaggi del passato. Georgia Luzi e Savino Zaba prenderanno la linea alle 11. I due sono confermati alla conduzione di Uno Mattina Storie Vere per il secondo anno consecutivo. Il programma in onda un’ora dopo rispetto all’anno scorso racconterà appunto storie vere con ospiti e pubblico parlante. L’appuntamento con Uno Mattina è per domani alle 6.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *