Verdetto Finale, da domani alle 14.10 su Rai1. Confermata Veronica Maya

By on settembre 9, 2012
maya-verdetto-finale-

text-align: center”>Domani torna Verdetto Finale

Vi abbiamo già parlato dei ritorni di Uno Mattina(qui le novità) e de La Vita in diretta(qui le novità) perché da domani su Rai1 tornano i programmi più importanti del daytime. A questi si aggiunge Verdetto Finale. Il court show torna da domani sugli schermi di Rai1 alle 14.10. La quinta edizione del programma vede ancora una volta alla conduzione Veronica Maya. Verdetto Finale, in onda dal lunedì al venerdì, la scorsa stagione aveva debuttato al pomeriggio dopo aver occupato per ben tre stagioni la mattina di Rai1. Gli ascolti si sono rivelati positivi, comunque superiori al programma Se a casa di Paola condotto dalla Perego che occupava lo stessa fascia oraria. La trasmissione continuerà ad occuparsi di casi giudiziari di natura civile, i casi saranno dibattuti e hanno l’obiettivo di essere rappresentativi della vita quotidiana. I partecipanti al programma, che ha iniziato le registrazioni da circa una settimana, sono attori cosa che accade anche a Forum. I due contendenti si presentano in aula per raccontare la controversia e saranno supportati dagli avvocati Lorenzo Radogna e Maria Chiara Cudillo.

foto-veronica-maya-verdetto-finale

Il verdetto è affidato a una giuria popolare di 13 membri che dopo aver ascoltato il dibattimento si ritireranno in camera di consiglio per decidere. Confermato anche il giudice Domenico De Bonis che spiegherà cosa la legge dice sulle varie vicende analizzate in studio. Confermato anche il vignettista Sergio Criminisi che cercherà di strappare una risata illustrando le varie vicende. Ospiti della prima puntata Orietta Berti, Michele Cucuzza e Maria Rita Parsi. Protagonista del primo caso della stagione, una figlia costretta a ricorrere al tribunale di Rai1 per poter vendere un terreno in comproprietà con la madre. A complicare la situazione, l’infedeltà del genitore, ormai scomparso, che la mamma le aveva sempre taciuto. A discuterne in studio anche i ragazzi del pubblico. A questo proposito, gli autori hanno scelto tutti ragazzi “nuovi” evitando di confermare quelli delle passate edizioni. L’appuntamento con Verdetto Finale è per domani alle 14.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

One Comment

  1. Rossella

    settembre 9, 2012 at 20:01

    Sono proprio curiosa di seguire la prima puntata… mi piacerebbe che Orietta Berti fosse ospite fissa a Verdetto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *