Victoria Cabello ritrova Virginia Raffaele a “Quelli che”: “Tra di noi c’è grande complicità”

By on settembre 23, 2012

text-align: center”>Victoria Cabello e Virginia Raffaele a Quelli Che

Victoria Cabello ha accettato anche quest’anno la sfida sempre insidiosa di “Quelli che“, oggi a maggior ragione impegnativa visto che uno dei pilastri della trasmissione è venuto meno. Senza i collegamenti dagli stadi che erano un elemento storico del format, si è preferito puntare di più sull’intrattenimento. E il risulato dell’esordio è stato piuttosto convincente. A dare manforte alla Cabello alla guida di Quelli che ci sono, come lo scorso anno, Il Trio Medusa e Massimo Caputi, che presiedono rispettivamente la satira e gli aggiornamenti sulle partite, ma il pezzo forte di quest’anno è certamente lo sketch di Virginia Raffaele nei panni di Nicole Minetti, che sta letteralemte impazzando sul web. L’imitatrice aveva trovato la grande popolarità televisiva proprio grazie ad un altro programma della Cabello, Victor Victoria, un piacevolissimo talk dalla vena comica in onda seconda serata su La7. Poi per la Raffaele era arrivata la proposta irrinunciabile di Simona Ventura di entrare nel cast di “Quelli che il calcio e…“, così le loro strade si divisero.

Oggi Victoria Cabello e Virginia Raffaele sono di nuovo insieme nello stasso programma e la loro intesa è più che evidente. Lo ha confermato la conduttrice in un’intervista al settimanale Vero: “Sono affezionata a Virginia Raffaele e quando ha lasciato il mio programma perchè era stata notata da Simona Ventura, mi è dispiaciuto molto, ma nel contempo sono stata felice per lei. Quelli che il calcio era un treno che non si poteva lasciare sfuggire“. E l’anno scorso proprio negli studi di via Mecenate a Milano, la Cabello e la Raffaele hanno ricomposto il loro sodalizio televisivo: “Ora ci siamo ritrovate e abbiamo la complicità di un tempo“, giura la conduttrice. Ma Virginia Raffaele non è l’unico personaggio tv che la Cabello può dire, in un certo senso, di aver “lanciato“…

Quando conduceva Victor Victoria, la Cabello si era circondata da un cast tutto al femminile: in studio insieme a lei c’erano la cantante Arisa e Geppi Cucciari, al suo esordio su La7. Proprio grazie a quella esperienza, l’attrice comica sarebbe poi diventata un volto di punta della rete, conquistandosi un programma tutto suo: “Geppi era reduce dal grande succeso di Zelig e aveva voglia di fare altro – ha ricordato Victoria Cabello – I sondaggi nel mio programma sono stati un passaggio verso la conduzione di G’Day“. E in effetti la sua ascesa televisiva è sembrata poi inarrestabile: subito dopo sono arrivati anche gli spazi di satira negli speciali del Tg La7 a commento dei risultati elettorali e la partecipazione a Sanremo nell’ultima edizione che le è valsa complimenti a valanga. Arisa, invece, dopo Victor Victoria, è diventata giudice di X-Factor. Insomma, Victoria Cabello può dirsi un portafortuna per le sue colleghe.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *