X Factor 6, domani 20 settembre fari puntati su giudici e audizioni

By on settembre 19, 2012

text-align: justify”>Da domani 20 settembre riprende X Factor 6

Manca ormai poco per una nuova, scintillante edizione di X Factor 6 e dopo il successo dello scorso anno che ha reso la trasmissione ormai stantìa, un’attrazione senza precedenti del panorama Sky, X Factor è pronto a tornare e lo farà con tutti i soliti crismi, con tanto di giudici al completo: Morgan, Arisa, Simona Ventura e Elio. Da domani 20 settembre andranno infatti in onda le audizioni di X Factor in cui i concorrenti si esibiranno davanti ai giudici e saranno valutati con un si o con un no, a seconda del talento canoro e il carisma del personaggio. La nuova edizione di di X Factor andrà in onda su SKY Uno Hd (e su Cielo ogni domenica dal 23 settembre) in cui verranno mostrati i  casting (4 puntate con le Audizioni, il Campo reclute e l’Home visit, ossia la scelta definitiva dei 12 concorrenti) per poi proseguire con le dodici puntate live dedicate alla gara relativa alle  quattro categorie (under 24 uomini, under 24 donne, over 25 e gruppi vocali).

I quattro giudici Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa che hanno contribuito a decretare il successo di X Factor dello scorso anno, saranno affiancati dallo spigliato Alessandro Cattelan che tornerà alla conduzione del talent show puntando sulla musica, la spettacolarizzazione dell’evento e il rapporto diretto con il pubblico che sarà sempre presente in studio. E proprio a proposito dell’interazione del pubblico, specificatamente quello a casa, ci sarà una novità importante in questa nuova edizione infatti cambieranno principalmente i criteri di votazione che si allargheranno anche ai social network. Ma vediamo di cosa si tratta.

giudici-e-cattelan-xfactor6

Oltre le modalita’ tradizionali (via Sms) ed alle piattaforme gratuite già presenti nella scorsa edizione, quest’anno ci sarà il canale interattivo e attraverso il decoder di My Sky Hd connesso ad internet  selezionando il tasto verde del telecomando si potrà votare direttamente. Il programma inoltre, già presente sui social network come Facebook, Twitter e Pinterest eil sito internet, fornirà ai telespettatori la possibilità di far emergere il proprio gradimento rispetto ai concorrenti, mondo web che diventerà rilevante soprattutto con Xtra Factor che inizierà il prossimo 18 ottobre con  Max Novaresi e Brenda Lodigiani. Dunque da domani, torna la nuova edizione di X Factor 6 che anche quest’anno andrà a caccia di talenti per trovare la fatidica voce tra le voci che vincerà un contratto  discografico con la Sony Music Italia pari a 300mila euro.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *