X-Factor 6: Robbie Williams sarà il primo ospite internazionale

By on settembre 25, 2012

text-align: center”>Robbie Williams X-Factor 6

X-Factor 6 è partito su Sky Uno HD lo scorso 20 settembre, ed è stato trasmesso in replica anche domenica scorsa in chiaro su Cielo Tv: la sesta edizione del talent-show musicale (la seconda ospitata da Sky) ha superato ogni aspettativa di pubblico e critica al suo debutto. Alessandro Cattelan ha condotto la prima puntata, dedicata alle audizioni, che è stata seguita da 570 mila spettatori.

I giudici confermati sono ancora una volta Simona Ventura, Morgan, Arisa e Elio e i loro verdetti permetteranno di creare il cast canoro di  questa edizione 2012, che entrerà nel vivo a partire dal prossimo ottobre. Dopo le prime 4 puntate dedicate a tutti i casting infatti, il talent rientrerà nel meccanismo di gara di canto che lo ha sempre contraddistinto.

E’ recente la conferma che il primo ospite internazionale a calcare il palco del Teatro della Luna il prossimo 18 novembre sarà Robbie Williams: il cantante britannico, che la settimana scorsa è anche diventato padre della piccola Theodora Rose, sarà il primo protagonista internazionale della prima puntata di X-Factor. Williams si esibirà dal vivo, e prenderà parte alla giuria come è già capitato durante le edizioni passate con ospiti del calibro di Anastacia o Katy Perry.

Robbie Williams è stato uno dei membri dei Take That negli anni ’90, per poi decidere di intraprendere una fortunatissima carriera solista: 60 milioni di dischi venduti e tantissimi concerti, sono questi i traguardi raggiunti dall’artista, che lo scorso anno ha anche preso parte alla reunion della boy-band che lo ha reso una star della musica mondiale. Il cantante, che il 6 novembre pubblicherà il nuovo discoTake the Crown”, canterà sulle note di “Candy”, singolo che anticipa l’album.

Questa sesta edizione di X-Factor dunque, si annuncia come piena di ospiti musicali internazionali, grandi talenti, sfide canore e performance all’ultima nota. L’appuntamento con la seconda puntata del talent show X-Factor è per giovedì prossimo, 27 settembre, in prima serata sugli schermi di Sky Uno HD, e domenica 30 settembre in chiaro su Cielo.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *