Zelig Off, ecco i nuovi conduttori: Katia Follesa e Davide Paniate

By on settembre 6, 2012
zelig off nuovi conduttori katia follesa Davide Paniate katiaevaleria boiler 2012 2013

text-align: justify”>zelig off nuovi conduttori katia follesa Davide Paniate katiaevaleria boiler 2012 2013

Pochissime ore fa abbiamo pubblicato i nomi dei nuovi conduttori della prossima edizione di Zelig che come al solito va in prima serata su Canale Cinque, a questo punto vero, vista la promozione di Teresa Mannino (che nel frattempo conduce su La7 “Se stasera sono qui”), è necessario sapere chi prenderà il suo posto e, in definitiva, chi sono i nuovi conduttori di Zelig Off: programma fratello del principale che va in onda in seconda serata e che da origine ai comici che vedremo poi sul grande palco. Dopo numerosi tira e molla, la fucina dei comici lombarda ha ufficializzato i due nuovi volti: saranno Katia Follesa e Davide Paniate. Chi sono?

Katia Follesa, brianzola di origine e milanese d’adozione, è uno dei volti più significativi della comicità al femminile. Muove i primi passi in teatro (si forma alla scuola Quelli di Grock di Milano), poi frequenta il cabaret (Area Zelig) fino ad arrivare in tv. Qui, in coppia con Valeria Graci, si fa conoscere al grande pubblico e insieme, sul palco di Zelig, danno vita ad una serie di personaggi indimenticabili (le collegiali surreali, le aspiranti Miss Italia con i capelli all’insù fino alla recente parodia delle pretendenti di Uomini e donne). Insomma, anche in questo caso il duo Katia & Valeria si separa per intraprendere dei progetti in solitaria.

federico-basso-teresa-mannino-zelig-off

Davide Paniate, genovese e con una laurea in farmacia in tasca, decide molto presto che il cabaret è la sua vera passione. A 30 anni si trasferisce a Milano e comincia a frequentare i laboratori teatrali firmati Zelig. Da lì, il passo in tv è breve. Nel 2010 fonda il trio comico Boiler con Federico Basso e Gianni Cinelli. Nello Zelig condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, i tre mettono in scena lo sketch della conferenza stampa, bombardando di domande inverosimili i due conduttori che reagiscono nelle più disparate esternazioni.

Sembra dunque ormai tutto pronto a Viale Monza n° 140 (Milano) per la partenza di questa nuova edizione del breve programma comico che sperimenta in una fascia più di nicchia tutti i comici raccattati durante l’estate nelle varie “botteghe” della comicità sparse in ogni parte d’Italia e chissà che questi nuovi comici non faranno rapidamente il salto di qualità alla prima serata come Simone Barbato che da Zelig Off è passato repentinamente a Zelig e poi ad Avanti un altro, alla corte di Paolo Bonolis. Questi i prossimi appuntamenti di Zelig Off: lunedì 10 settembre e poi in ogni ogni martedì dall 11 settembre in poi (martedì 18, martedì 25, martedì 2 ottobre…).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *