Adriano Celentano in Rock Economy: seconda serata con più canzoni e meno parole (speriamo)

By on ottobre 9, 2012
Celentano e Morandi in Rock Economy

text-align: center”>Celentano e Morandi in Rock Economy

Adriano Celentano è stato il protagonista del primo dei due concerti all’Arena di Verona con Rock Economy, regalando ascolti da capogiro a Canale 5, ovvero 8.900.000 di telespettatori con oltre il 30 per cento di share. Sorrisi e canzoni per fortuna divulga una bella notizia: pare che in occasione dell’ultima puntata il Molleggiato avrebbe tagliato completamente il sermone per fare spazio unicamente alle canzoni.

Adriano Celentano per Rock Economy sta facendo le ultime riunioni per mettere a punto la scaletta nel suo Hotel Due Torri e non vuole assolutamente che i 9 milioni di telespettatori che lo hanno ammirato ieri possano annoiarsi davanti alle ennesime parole, parole, parole (lo so, questa è di Mina). Adriano Celentano si è reso conto egli stesso che il suo pubblico abbia apprezzato solo le canzoni e molto meno il dibattito con l’economista Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.

Adriano Celentano infatti ha dovuto troncare il dibattito a causa dei travolgenti fischi del pubblico che aveva pagato cifre stellari per assistere al concerto (ma scusate, non ve lo sareste mai aspettato?). Adriano Celentano stasera avrebbe ospitato l’economista Beppe Scienza e Carlo Freccero, direttore di Rai4. Ma sembra che questi spazi siano destinati a sparire, oppure ad essere ridotti.

adriano-celentano-e-gianni-morandi

Adriano Celentano dunque punterà tutto sulle canzoni: all’Arena di Verona si aspettano pezzi come Siamo la coppia più bella del mondo, Azzurro, Il mondo in mi settima, Una carezza in un pugno. Chissà che non si faccia viva anche la moglie Claudia Mori per la prima canzone, anche se ha smesso di cantare da un bel pezzo. Per ora confermato è invece il bravissimo Gianni Morandi, che nel corso della prima serata di ieri ha salvato il molleggiato più di una volta quando gli spettatori lo stavano fischiando ogni volta che apriva bocca per parlare invece che cantare. Ripetiamo insieme e diciamo: Adriano Celentano è meglio quando canta. Buon Rock Economy a tutti.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *