Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: no a Sanremo 2013, ma il Festival sarà “rosa”

By on
Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Sanremo in duetto

text-align: center”>Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Sanremo in duetto

ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE, due tra i talenti più grandi usciti dalla scuola di Amici, non prenderanno parte alla 63esima edizione del Festival della Canzone italiana, meglio conosciuto come Festival di Sanremo, la cui conduzione sarà nelle mani del presentatore ligure Fabio Fazio. La kermesse, che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio 2013, ha già una sua scenografia, dal momento che si è pensato di affidarla a Francesca Montinaro.

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone a parte, una donna ricoprirà un ruolo di primissimo piano per quanto riguarda la mappatura del genoma del prossimo Festival di Sanremo. Una donna sarà a capo di tale progetto dopo 62 edizioni, di cui 58 andate in televisione. Francesca Montinaro ha disegnato in passato gli studi di Che tempo che fa, di Vieni via con me e di Quello che (non) ho, passando per lo sfortunato Reality Circus di Barbara d’Urso  e il bosco incantato de Le invasioni Barbariche. Nel curriculum anche lo studio di Repubblica tv.

alessandra-amoroso

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone pare che non parteciperanno alla gara canora tuttavia perchè la seconda avrebbe annunciato qualche settimana fa l’addio alla musica, anche se uno scenario del genere appare del tutto improbabile visto che stiamo parlando di una cantante giovanissima al di sotto dei trent’anni. Molto meno si sa in merito alla partecipazione al Festival di Sanremo da parte della ragazza di Galatina, ma a prescindere da come possa andare, sarebbe anche ora che la Sandrina nazionale si misurasse in gara. Anche perchè quest’anno non ci sarà alcuna serata di duetti.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Lory

    novembre 4, 2012 at 20:38

    Prima dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino va in radio con il nuovo brano “Maschera”

    In preparazione dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete messinese, va in radio con il nuovo brano “Maschera”.
    Il brano è stato composto da Lui e dall’altro giovane compositore e polistrumentista messinese, Roberto La Fauci.
    Roberto La Fauci è anche l’arrangiatore del brano.
    In aiuto ad Aldo, tra le voci del coro, un altro talento messinese, la giovane cantante solista Martina Spanò.
    Il brano si immerge nelle profondità dell’amore travagliato di un ragazzo e di una ragazza dei nostri tempi.
    Aldo e Roberto non vivono più a Messina ma, dalle nuove residenze lombarde, Aldo a Milano e Roberto a Brescia, continuano a lavorare al progetto artistico iniziato più di cinque anni addietro.
    I brani cantati da Aldo D’Agostino continuano a girare fra le radio di tutta l’Italia, riscuotendo consenso ed apprezzamento.
    Il brano sarà in vendita su itunes e su altri 400 negozi digitali in tutto il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *