Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, no a Sanremo 2013. Marco Mengoni in gara?

By on ottobre 20, 2012
Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

text-align: center”>Alessandra Amoroso ed Emma Marrone

ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE A SANREMO 2013? Va completandosi progressivamente la mappatura del genoma intorno alla 63esima edizione del Festival della Canzone italiana in programma in Riviera dal 12 al 16 febbraio. 14 artisti,  28 canzoni, 8 giovani. Ma dopo aver dato i numeri, adesso facciamo i nomi:  assodata la presenza di Claudio Baglioni per la serata del venerdì, quella dedicata alla storia di Sanremo e al quiz (magari con domande del tipo: “Dove si sono sposati i Jalisse?“, provate a rispondere!), all’Ariston sbarcherebbe anche Andrea Bocelli, tenore che deve al Festival parte della sua carriera. Il cantante ha esordito proprio a Sanremo nel 1993 con Il mare calmo della sera, con Caterina Caselli e Zucchero che si erano scannati per la scoperta (altra domanda: “Se Zucchero dà forfait a un concerto, chi si esibisce al suo posto?”).

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone a Sanremo 2013? Vediamo, occupiamoci della gara: confermato Gino Paoli così come Nesli, fratello minore di Fabri Fibra. Se proprio non l’avete letto da nessuna parte, sappiate che i due non si parlano. 

marco-mengoni-shirtless

A Emma Marrone e Alessandra Amoroso a Sanremo 2013 Fazio avrebbe chiuso le porte in faccia (tanto piangerebbero a prescindere), mentre un occhio di riguardo lo terrebbe per Marco Mengoni, che secondo Il Messaggero prenderebbe parte alla gara dopo la medaglia di bronzo conseguita al Sanremo 2010 di Antonella Clerici (memorabile con la gaffe “Adesso io la do”, ma vi ricordate di cosa stava parlando?). Memorabile la lite tra Marco Mengoni e Morgan sulla paternità di Credimi ancora, pezzo con il quale il Re Matto si è esibito sul palco dell’Ariston. E proprio a Morgan fu proibito di partecipare alla gara dopo aver rivelato ad un giornale di fare uso di crack (vi ricordate quale? Vi fornisco le opzioni a. Max; b. Tux, c. Il fatto quotidiano).

Alessandra Amoroso  ed Emma Marrone a Sanremo 2013, dunque assenti, ma vediamo gli ospiti: ai Walter e alle Jolanda d’Italia verrà il singhiozzo con gli interventi di Luciana Littizzetto, in realtà più co-conduttrice che ospite fissa. Non smentita la presenza di Roberto Saviano, ma con tutto il rispetto per lo scrittore di Gomorra, la gente quasi sicuramente avrà voglia di farsi quattro risate per cinque giorni di seguito. Non vi preoccupate, non vi chiedo quanto faccia.

P.S. Alessandra Amoroso ed Emma Marrone non saranno dunque a Sanremo 2013, dimenticato le soluzioni del quiz:

1. I Jalisse si sposarono a san Giovanni Rotondo;

2. Gli Sugarfree, essendo un concerto senza Zucchero;

3. La Clerici stava parlando della reclame;

4. Il giornale a cui Morgan fece la confessione shock era naturalmente Max.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

8 Comments

  1. jenny

    ottobre 20, 2012 at 15:42

    per precisazione caro Marcello è stata Emma a non volere andare a Sanremo non è stato Fazio a non volerla. Contenta per la presenza di Nesli e Marco Mengoni, più felice per il primo che per il secondo.Infatti la medesima non ha ancora completato il suo album, non così certa per la Amoroso che magari andrà o a Sanremo o dalla De Filippi in quanto il suo album con la collaborazione di Tiziano Ferro sarà pronto a febbraio.

  2. lory

    ottobre 20, 2012 at 17:59

    meglio piangere e fare successo che non piangere e andare nel dimenticatoio!!!!
    e meno male che a Sanremo c’è la Littizzetto!!!!

  3. Bflat

    ottobre 20, 2012 at 18:39

    Non c’è stata nessuna lite memorabile tra Marco Mengoni e Morgan, perchè dovete inventare per aver un pò più di visibiità??

  4. Rossella

    ottobre 20, 2012 at 21:01

    Alla radio passa una canzone che mi ricorda la mia prima adolescenza _La più bella del mondo di Raf- leggendo questo pezzo sul toto Sanremo mi è balenata nella testa un’idea che resterà un’utopia. Avere Raf al Festival! Sarebbe uno dei miei più grandi sogni! I suoi testi sono molto vicini alla mia sensibilità… continuerò a sognare di vederlo al festival almeno come ospite!

  5. MIMIMNI

    ottobre 20, 2012 at 21:29

    ma TI PAGANO per scrivere che Emma e Alessandra è stato negato Sanremo?
    Hanno rifiutato loro mesi fa…
    aggiornati e fai bene il tuo lavoretto.

  6. jckolins

    ottobre 20, 2012 at 21:34

    Bhè visto l’ultimo flop, Mengoni ha bisogno di Sanremo.

    • Bflat

      ottobre 21, 2012 at 01:44

      Flop non direi proprio, i suoi tour sono stati un trionfo, se parli di vendite beh non sono andate alla grande per il semplice motivo che non c’è stata una promozione adeguata.

  7. pary77

    ottobre 21, 2012 at 10:55

    emma non ha proprio preso in considerazione l’idea di fare sanremo quest’anno poichè sarebbe stato il terzo consecutivo e non era proprio il caso! alessandra neanche ha provato a proporsi visto che la sua casa discografica non vuole e non ha mai voluto in questi anni! informarsi prima di srivere stupidaggini non fa parte del vostro lavoro!!?? la serietà non vi appartiene proprio! mah!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *