American gypsies: dal 5 novembre la serie-reality sulle famiglie gitane americane

By on ottobre 30, 2012
foto serie tv american gypsies

text-align: center”>foto serie tv american gypsies

AMERICAN GYPSIES è una nuova serie tv in nove episodi prodotta da Ralph Macchio e dedicata alla storia della famiglia Johns, una delle più importanti e ricche dinastie gitane newyorkesi. Lo stesso produttore lo descrive come un programma a metà tra serie televisiva e reality. Le telecamere infatti riprenderanno per la prima volta la vita quotidiana degli zingari americani che saranno protagonisti di bizzarre avventure. Le famiglie devono infatti rispettare e mantenere le antiche tradizioni educando i giovani e organizzando delle vere e proprie scuole per le nuove generazioni spinte a inseguire il sogno americano.

AMERICAN GYPSIES è una sorta di racconto che, secondo Macchio, potrebbe davvero ricordare le dinamiche familiare di film noti quali Il Padrino e serie tv come I Soprano, questi ultimi seguitissimi e amatissimi oltreoceano. Ma stavolta, specifica il produttore, si tratta di vita reale nella quale i protagonisti svelano tutti i loro comportamenti,  a volte criticabili e a volte così lontani dalla nostra cultura. Ma sicuramente coinvolgenti, un po’ come i tamarri del Jersey Shore.

AMERICAN GYPSIES ci farà entrare nella famiglia Johns alla cui guida c’è il capofamiglia Bobby, rigoroso uomo d’affari nel campo della cartomanzia, che deve fare i conti con un padre malato, una madre sensitiva che vorrebbe scippargli il posto, un fratello minore geloso del suo successo, e due figli, la prima sognatrice del mondo dello spettacolo, il secondo già con le pretese di volersi mettere in proprio. Per non farsi mancare nulla Bobby ha anche un nipote fidanzato con una ragazza del clan rivale.

AMERICAN GYPSIES andrà in onda ogni lunedì alle 22.55 a partire dal 5 novembre su National Geographic Channel. Un’occasione per svelare gli aspetti della cultura gitana, come la ferrea tradizione del matrimonio solo tra componenti della propria comunità, le scuole a casa e le cure mediche esclusivamente gitane.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *