Amici 12: nessun big in gara e 5 serate speciali all’ Arena di Verona?

By on ottobre 27, 2012
Foto di Amici all' arena di verona

text-align: justify”>Foto di Amici all' arena di veronaAMICI 12 sta per iniziare. Pochi giorni fa abbiamo visto i primi provini dei ragazzi della nuova edizione presentati da Diana Del Bufalo, Jonathan Gerlo e Carlo Alberto Di Micco. Oggi, invece, vi parliamo di alcune voci che però non trovano ancora conferme ufficiali visto che il programma quest’ anno partirà soltanto il 24 novembre. L’ anno scorso il programma ha introdotto la novità della sezione big per quanto riguarda il serale, subito dopo la fine dell’ undicesima edizione Maria De Filippi annunciò che avrebbe voluto per il suo girone dei big anche grandi cantanti della musica italiana e non solo quindi gli ex protagonisti del talent show di Canale 5. La critica che ha ricevuto maggiormente il programma è  il fatto che i big hanno destato maggiore interesse oscurando quindi i concorrenti dell’ edizione in corso. Una dimostrazione di questo sono le vendite dei dischi dei finalisti del programma praticamente ridicole se pensiamo ai grandi exploit delle passate stagioni.

Amici 12 quindi cercherà di puntare nuovamente sui nuovi talenti della trasmissione e quindi a quanto pare la conduttrice sta pensando di eliminare la sezione big per quanto riguarda il serale. La De Filippi vorrebbe infatti invitare i vecchi protagonisti del programma solo in qualità di superospiti che daranno un aiuto ai ragazzi della nuova edizione. La scelta sembra essere assolutamente condivisibile considerando che lo spazio dedicato ai nuovi allievi nella scorsa edizione del serale era molto ridotto.

Amici 12 quindi forse elimina la categoria big e concentra le sue attenzioni solo sui nuovi talenti. Alla fine del programma, quindi a maggio 2013, Maria De Filippi vorrebbe mettere in piedi uno spin off della trasmissione dedicato ai grandi cantanti della musica italiana. L’ idea è quella di organizzare 5 serate speciali in diretta dall’ Arena di Verona dove cantanti affermati e i vecchi protagonisti di Amici si sfideranno. Ci sono già indiscrezioni sui primi nomi che avrebbero aderito a questa nuova idea della conduttrice come Pino Daniele, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci. L’ idea è molto interessante e vedremo nelle prossime settimane se sarà confermata o meno dalla produzione del programma. E voi cosa ne pensate di queste modifiche ad Amici 12?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *