Anticipazioni Un posto al sole, oggi 1 ottobre: Greta lascia Napoli per sempre?

By on ottobre 1, 2012

text-align: justify”>È ricominciata la settimana e con lei sono ripartiti tutti i consueti appuntamenti con le anticipazioni delle maggiori soap e dei più importanti programmi del palinsesto televisivo italiano. Per quanto riguarda le anticipazioni della puntata di oggi di Un posto al sole, la soap made in Italy in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre, queste ci fanno presagire che quella di questa sera sarà una puntata amara per alcuni dei protagonisti della soap. Nella puntata di oggi di Un posto al sole ci sarà una tragica e dolorosa partenza, che rivoluzionerà la vita, in particolare, di uno dei protagonisti, ma anche un ritorno inaspettato. Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 1 ottobre, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Nunzio (Vincenzo Messina) deve prendere una decisione molto importante, ovvero deve decidere se partire e trasferirsi assieme alla madre a Milazzo che, con il suo nuovo compagno Giovanni hanno un’attività da mandare avanti, o se rimanere a Napoli con il padre Franco (Peppe Zarbo). Il ragazzo sceglie di andar via con la madre, e cerca di rincuorare il padre dicendogli che, nonostante la sua scelta, loro due saranno sempre legati e che il loro rapporto è indissolubile. Questo però sembra non consolare Franco che chiede consiglio alla moglie Angela (Claudia Ruffo) su come comportarsi in questa difficile situazione. Angela cerca di consolare Franco e di farlo ragionare sul fatto che non può separare Nunzio dalla madre. L’uomo sembra essersi convinto che la decisione più giusta per tutti è proprio quella che il bambino parta per la Sicilia con la madre.

Nina Soldano

Immagine 1 di 15

Nina Soldano

Intanto le cose tra Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Greta (Cristina D’Alberto) sembrano precipitare a causa di Alberto Marotta (Riccardo Festa). Il dottor Alberto, infatti, ha riferito tutto quello che Roberto ha messo in atto per separare lui da Greta ed allontanarlo con la scusa della proposta di lavoro per Milano. Greta, dopo aver appreso tutto ciò, prende una drastica decisione: non amerà più né Roberto né Alberto. Poco dopo arrivano a casa Ferri i mobili per la nuova stanzetta della piccola Cristina: Roberto e Greta, prima delle rivelazioni di Alberto, avevano infatti deciso di tornare a vivere insieme. Mentre da una parte Teresa (Carmen Scivittaro) decide di far tornare indietro i mobili, dall’altra Roberto acconsente che i mobili vengano consegnati perché è convinto di poter spiegare tutta la situazione a Greta, facendole capire le sue buone intenzioni. Roberto si precipita allora a casa di Greta; lei è sull’uscio con le sue valigie e sta aspettando il taxi che la porterà lontano da Napoli. Roberto cerca di convincerla di come il loro rapporto sia ancora molto forte e di come le sue azioni siano state dettate solo dall’amore che prova nei confronti della donna. Anche Greta, in fin dei conti, ammette di amare ancora Roberto, ma, nonostante i suoi forti sentimenti, decide di salire sul taxi e di allontanarsi dall’uomo. Greta tornerà mai a Napoli?

Veniamo dunque ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 1 ottobre, di Un posto al sole: dopo che Greta è partita , portando con sé la piccola Cristina, Roberto si reca da Marina (Nina Soldano) ed ha con lei un durissimo scontro. L’uomo reputa che sia proprio Marina la causa della partenza di Greta e accusa la donna di averlo separato da tutti i suoi affetti più cari. La reazione di Roberto è spropositata perché tanta è la rabbia che pervaderà il suo corpo. Marina ha cercato prima di allontanarlo dal figlio Sandro, e ora, riuscendoci, lo ha separato dalla moglie Greta e dalla piccola Cristina. Intanto, una chiamata sconvolgerà la vita di Viola (Ilenia Lazzarin): in un momento inaspettato della sua giornata Viola riceverà una chiamata. Dall’altra parte del telefono ci sarà Filippo (Michelangelo Tommaso). Il ragazzo tornerà a Palazzo Palladini?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 1 ottobre, alle ore 20.35, su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *