Anticipazioni Un posto al sole, oggi 15 ottobre: Marina è ancora innamorata di Roberto Ferri?

By on ottobre 15, 2012
Un-posto-al-sole-marina

text-align: justify”>Con l’inizio di una nuova settimana, torna anche l’appuntamento con la soap made in Italy più amata dal pubblico italiano: stiamo parlando di Un posto al sole, prodotto di Raitre che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre da quasi sedici anni. Nella puntata di venerdì scorso, la soap opera ambientata a Posillipo, splendido quartiere di Napoli, Un posto al sole, ha totalizzato uno share del 9,21%, pari a circa 2.490.000 telespettatori; un risultato questo che conferma il trend positivo del prodotto di mamma Rai, che continua ad essere seguito dal suo pubblico di fedelissimi, continuando a riscuotere un successo degno di nota. In un periodo di crisi economica, in cui molte produzioni, nazionali ed internazionali, stanno chiudendo i loro battenti per via dei costi troppo elevati di produzione ed a causa dei fondi dimezzati da parte delle reti che le ospitano, vedi Centovetrine, c’è sempre chi si distingue dal coro e continua a mietere successi dopo successi, di pubblico e di critica, ed è questo il caso, appunto di Un posto al sole.

Franco Un posto al sole

Immagine 1 di 10

Franco Un posto al sole

Il merito, oltre al brillante cast che lo compone, è da attribuire anche agli sceneggiatori che, con maestria, scrivono delle storie che permettono allo spettatore a casa di identificarsi con i vari personaggi, qualità non comune nelle altre soap. Il successo di questo prodotto di Raitre sarà, infatti, da attribuire alla veridicità delle sue storie che permette una vera e propria ‘calata’ dello spettatore nei panni dei personaggi che più ama, rispetto a soap in cui tutto pare pura finzione. L’unica pecca che potrebbe essere addotta per questa soap made in Italy e che, a nostro avviso, pone in netto svantaggio Un posto al sole rispetto alle altre soap, è l’orario della messa in onda: andando in onda nel preserale di Raitre, la soap è in programmazione nello stesso orario di alcuni importante telegiornali. Nonostante questa pecca però, gli ascolti sembrano non soffrirne particolarmente, registrando ad ogni puntata un bacino d’utenza di quasi 3 milioni di telespettatori.

Attesissima come sempre, la puntata di quest’oggi, 15 ottobre 2012, della soap italica Un posto al sole, regalerà ai suoi fedelissimi telespettatori dei colpi di scena mozzafiato. Vediamo ora cosa succederà nella puntata di oggi di Un posto al sole: turbata per la decisione presa, ovvero quella di mettersi in affari con l’avvocato Alberto Palladini (Maurizio Aiello), Marina (Nina Soldano) reagirà impulsivamente ad un’intervista radiofonica rilasciata da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), lasciandosi trascinare dal rancore che la donna prova nei confronti dell’uomo. Marina è ancora innamorata di Roberto? Intanto, Manuela (Cristiana Dell’Anna) temerà il licenziamento a causa dell’errore che ha commesso con la piccola Bianca, e sarà indecisa su come comportarsi con la famiglia Boschi. Per sua fortuna, a convincere Angela (Claudia Ruffo) e Franco (Beppe Zarbo) a non licenziarla ci penserà Niko (Luca Turco). Questo riavvicinerà Manuela e Niko e farà riaffiorare la pace e la serenità tra i due? Angela poi, cercherà di aiutare Franco che soffre per la lontananza di suo figlio Nunzio (Vincenzo Messina), mettendolo davanti a una scelta che non potrà rifiutare.

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 15 ottobre, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *