Anticipazioni Un posto al sole, oggi 18 ottobre: Serena alla ricerca di Filippo

By on ottobre 18, 2012
miriam-candurro-un-posto-al-sole-serena

text-align: justify”>Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy che viene trasmessa sulla terza rete Rai da oramai oltre quindici anni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35.  Anche oggi ci aspetta un’altra imperdibile puntata di una delle soap più amate in Italia: Un posto al sole. La soap italica raggiunge con quella di oggi la sua 3.599 puntata; un traguardo ragguardevole se si pensa che molte sue concorrenti hanno chiuso o  stanno chiudendo i battenti in questo periodo di crisi economica, sia per gli alti costi delle loro produzioni, sia per gli ascolti sempre più in discesa. Esempio eclatante in questo senso è quello di Centovetrine, la soap opera di Canale 5 che va in onda da più di 10 anni, ogni giorno ad ora di pranzo, e che presto vedrà chiudere la sua produzione non a causa di risultati negativi, anzi la soap registra un alto numero di telespettatori, ma a causa dell’elevato costo delle riprese e della produzione.

Ilenia Lazzarin

Immagine 1 di 10

Ilenia Lazzarin

Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 18 ottobre, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti, con un breve riassunto: Renato Poggi (Marzio Honorato) incontra Manuela (Cristiana Dell’Anna) seduta su un muretto da sola e in preda alla disperazione. L’uomo cerca di farsi spiegare cosa sia successo ed invita la ragazza al Caffè Vulcano per prendere qualcosa da bere e parlare un po’. Manuela accetta l’invito di Renato e parla all’uomo dei problemi che sta riscontrando sia con la sorella Serena (Miriam Candurro) sia con la madre Monica (Mariangela D’Abbraccio) che dopo otto anni è tornata a farsi rivedere nelle loro vite. Renato allora, prontamente chiama Niko (Luca Turco) a consolare la ragazza. Niko abbraccia Manuela e la fa sentire protetta. La ragazza, infatti, chiede scusa a Niko per aver messo in dubbio il suo amore e i due si baciano appassionatamente. Intanto Silvia (Luisa Amatucci), Michele (Alberto Rossi), Teresa (Carmen Scivittaro) e Otello (Lucio Allocca) stanno festeggiando il compleanno di Rossella (Giorgia Gianetiempo) che compie sedici anni. Il clima a casa, però, non è dei migliori, vista la tensione che scorre tra Michele e Silvia. E proprio Michele decide di allontanarsi dai festeggiamenti e di andar via, complice anche la notizia di un attentato a stampa camorristico avvenuto nel centro storico. Rossella non appare felice della situazione che si è creata tra i suoi genitori, e non è felice neanche della mancanza alla sua festa di compleanno, di Gianluca Palladini (Flavio Gismondi), che le ha solo inviato un sms. Serena, intanto, dopo un forte litigio con la madre Monica, decide di andarsene via di casa. La ragazza vorrebbe ritrovare il suo Filippo (Michelangelo Tommaso) e forse, grazie all’intervento di Guido (Germano Bellavia), potrebbe trovare la strada giusta.

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 18 ottobre, di Un posto al sole: Viola (Ilenia Lazzarin) incontra una persona del suo passato che non pensava di rivedere e questo la destabilizza al punto tale che potrebbe decidere di fare uno sciocchezza. Manuela e Serena, che negli ultimi tempi non avevano fatto altro che litigare per la presenza della madre, tornata da Berlino dopo otto anni di assenza, sembrano riappacificarsi e proprio Serena confida alla sorella di voler ritrovare il suo amore perduto, Filippo e che per far questo dovrebbe volare fino a New York. Cosa farà Serena?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 18 ottobre, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *