Anticipazioni Un posto al sole, oggi 22 ottobre: Filippo è a New York. Serena lo raggiungerà?

By on ottobre 22, 2012
Filippo-a-New-York-Un-posto-al-sole

text-align: justify”>Sarà un inizio settimana pieno di sorprese per i fedelissimi telespettatori di Un posto al sole, la soap made in Italy in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. La soap è arrivata alla ragguardevole cifra di 3601 puntante e, nonostante il tempo di crisi che stiamo vivendo e gli anni, continua a macinare numeri positivi sia per quanto riguarda gli ascolti, sia per quanto riguarda la critica. Un posto al sole è, infatti, uno dei migliori prodotti del suo genere, soprattutto in un panorama italiano che non offre una grande scelta. L’unico concorrente che poteva minare il primato di Un posto al sole sarebbe stato Centovetrine, anche se le due soap vanno in onda in orari differenti, ma, per quest’ultima, proprio in questi giorni si sta decidendo della sua sorte, tra rischio di chiusura imminente (la troupe è ferma nelle ripresa già da agosto, ndr) e possibile ripresa con tagli, mentre per la soap ambientata a Posillipo, nella meravigliosa cornice della città partenopea, continua e continuerà le sue riprese e la sua messa in onda, che vanno avanti già da oltre quindici anni.

Serena e Filippo Un posto al sole

Immagine 1 di 25

Serena e Filippo Un posto al sole

Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 22 ottobre, di Un posto al sole, dove, vi anticipiamo, ci sarà la ricomparsa di uno dei personaggi più amati, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Viola (Ilenia Lazzarin), dopo aver affrontato lo scoglio della testimonianza in tribunale contro Simone (Luca Seta), si ritrova inspiegabilmente legata al magistrato Eugenio Nicotera (Paolo Romano). I due, infatti, ora con una scusa, ora con un’altra, non perdono occasione per incontrarsi e approfondire la loro conoscenza. Nascerà qualcosa tra Viola ed Eugenio? Intanto, ad essere preoccupata per questo avvicinamento pare Ornella (Marina Giulia Cavalli), che non vuole più vedere soffrire la figlia a causa di un uomo, e quindi cerca di metterla in guardia. A soffrire per amore, invece, è Serena (Miriam Candurro): alla già difficile situazione a casa, con il ritorno dopo otto anni di assenza, della madre Monica (Mariangela D’Abbraccio) e il rapporto che si complica con la sorella Manuela (Cristiana Dell’Anna), Serena ritorna a pensare al suo amore per Filippo (Michelangelo Tommaso), scappato da Napoli dopo il trapianto di rene che gli ha salvato la vita. La ragazza, dopo un suggerimento di Guido (Germano Bellavia) che l’ha condotta a pensare dove si possa essere rifugiato Filippo, decide di seguire il suo istinto e di partire per New York dove è certa di trovare il suo amore. Il suo problema, però, è come fare per pagarsi le spese del viaggio, visto che non ha abbastanza denaro per arrivare in America. Proprio per questo motivo, decide di andare da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e di presentargli il suo piano per riportare a casa Filippo. L’uomo dapprima non appare per niente coinvolto dalle parole di Serena, ma dopo un breve colloquio con Marina (Nina Soldano) potrebbe cambiare idea. Filippo sarà davvero a New York? E soprattutto, Serena lo raggiungerà e lo riporterà a casa?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 22 ottobre, di Un posto al sole: dopo essere ritornati da New York, dopo si sono esibiti con lo spettacolo di Tony Bollore, Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) decidono di riguardare i video che i due hanno girato nella Grande Mela.  Guardando i filmati del loro viaggio a New York, si rendono conto che in una ripresa compare l’immagine di Filippo tra i passanti. I due si ritrovano così a prendere una grande decisione: devono decidere, infatti, se informare di questa scoperta Roberto Ferri e Serena. Proprio la ragazza, intanto, sembra decisa a rinunciare alla ricerca del ragazzo. Cosa deciderà di fare?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 22 ottobre, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *