Anticipazioni Un posto al sole, oggi 23 ottobre: Roberto Ferri va a New York in cerca di Filippo

By on ottobre 23, 2012
roberto-ferri-un-posto-al-sole

text-align: justify”>Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy che viene trasmessa sulla terza rete Rai da oramai oltre quindici anni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35.  Anche oggi ci aspetta un’altra imperdibile puntata di una delle soap più amate in Italia: Un posto al sole. La soap italica raggiunge con quella di oggi la sua 3602a puntata; un traguardo ragguardevole se si pensa che non ci sono, ad oggi, altre concorrenti rivali che possano vantare la stessa longevità, almeno nel panorama delle produzioni italiane (non teniamo conto, infatti, delle soap opera americane tipo The Bold & Beautiful, conosciuta qui in Italia solo col nome Beautiful, e altre, che durano da decenni oramai). Nella puntata di oggi, 23 ottobre 2012, di Un posto al sole, tanti saranno i colpi di scena che terranno i fedelissimi telespettatori della soap, sempre in numero crescente, incollati ai teleschermi: uno dei personaggi, in particolare, dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare la sua vita.

Giulia Un posto al sole

Immagine 1 di 15

Giulia Un posto al sole

Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nelle puntate precedenti: Giulia (Marina Tagliaferri) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) sono al Caffè Vulcano per prendere accordi per il loro nuovo progetto: le due donne, infatti, vorrebbero aprire un ambulatorio medico gratuito, tenuto dalla stessa Ornella, all’interno del Centro d’Ascolto di Giulia, per dare cure mediche a quanti si rivolgono alla donna per chiedere aiuto. Mentre discutono alla cassa, un uomo seduto da solo a un tavolo sembra aver adocchiato il portafoglio della dottoressa Bruni. Salita in macchina con Ornella, Giulia si mette alla guida della sua auto ma, mentre fa marcia indietro, investe un uomo, lo stesso che le guardava al Caffè Vulcano. Quando Ornella comincia a soccorrerlo, l’uomo si rialza e scappa. Chi sarà questo sconosciuto, e cosa vorrà dalle due donne? Intanto alla terrazza, Arianna (Samanta Piccinetti) ed Andrea (Davide Devenuto) stanno guardando i video che hanno registrato in giro per New York, dove si sono esibiti con lo spettacolo di Tony Bollore. Mentre stanno rivedendo i video, guardando tutte le meraviglie che hanno visto nella Grande Mela, scorgono nel filmato un volto conosciuto: Andrea, infatti, si accorge che tra la folla che cammina per le strade di New York c’è Filippo (Michelangelo Tommaso). Andrea viene preso da alcuni dubbi: deve avvertire Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) di aver trovato finalmente dove si era nascosto Filippo, o deve tacere? Alla fine, discutendo anche con Arianna, Andrea decide di dire la verità a Roberto Ferri e gli consegna una copia del video che ha realizzato in America. Ferri, dopo averlo guardato, ripensa alle parole dettegli da Serena (Miriam Candurro) e chiama Marina (Nina Soldano) per avvertirla di anticipare la sua partenza per New York per andare a riprendersi suo figlio. Ce la farà Ferri a ritrovare Filippo nella grande New York?

Ma veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 23 ottobre, di Un posto al sole: dopo aver parlato con un suo informatore segreto, Michele (Alberto Rossi) informerà il magistrato Eugenio Nicotera (Paolo Romano) dei suoi sospetti sul conto del commissario di polizia locale, De Maio. Secondo Michele, infatti, alcuni traffici loschi della zona passano dalle mani del commissario e per questo vengono taciuti e non scoperti. Intanto Marina decide di incontrare Serena e le conferma quando da lei intuito, ovvero che Filippo si trova a New York. La ragazza, dapprima felice della notizia del ritrovamento del suo amore, sembra prendere una decisione completamente in antitesi con il suo stato d’animo: Serena, infatti, deciderà di non partire per New York per correre a cercare Filippo. Riuscirà a resistere?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 23 ottobre, alle ore 20.35 su Raitre.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *