Anticipazioni Un posto al sole, oggi 4 ottobre: la svolta nella vita di Serena

By on ottobre 4, 2012
Un-posto-al-sole-serena

text-align: justify”>Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap tutta italica ambientata a Posillipo, nella meravigliosa cornice della città partenopea, che va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Raitre. La soap è arrivata alla sua 3589a puntata e sono oramai oltre quindici anni che viene trasmessa sempre sulla terza rete Rai. Dalla sua prima puntata, Un posto al sole ha incrementato sempre più il suo numero di telespettatori, arrivando a toccare gli oltre tre milioni di utenti nelle ultime puntate, confermandosi come la soap regina nel suo genere, superando di gran lunga altri prodotti, come Centovetrine. Prima di vedere cosa succederà nella puntata di oggi, 4 ottobre, di Un posto al sole, vediamo cosa è successo nella puntata di ieri: Franco (Peppa Zarbo) è ancora a Milazzo, dove ha accompagnato suo figlio Nunzio (Vincenzo Messina) che si è trasferito in Sicilia con la madre Katia e il suo compagno Giovanni. Prima di ripartire per Napoli però, l’uomo chiama sua moglie Angela (Claudia Ruffo) per chiederle come proseguono le cose a casa, e lei gli confessa di essere preoccupata per la madre Giulia (Marina Tagliaferri) perché da qualche giorno ha un atteggiamento diverso nei suoi confronti. Proprio Giulia, dopo le insistenti richieste delle figlia, le confida che è arrivata al centro d’ascolto Marica, la stessa ragazza che aveva fornito un alibi ad Alfonso Vitale quando l’uomo aggredì e violentò Angela. Dopo qualche tempo la ragazza riuscì a trovare il coraggio di andare dalla polizia a confessare le colpe di Alfonso ma questo, scoperto il suo tradimento, era riuscito a rovinare la vita di Marica facendole perdere il lavoro e costringendola a chiedere aiuto, così, a Giulia. Angela sembra sconvolta dalla notizia della presenza di Marica e nemmeno il ritorno di Franco sembra tranquillizzarla.

Franco Un posto al sole

Immagine 1 di 15

Franco Un posto al sole

Intanto al Caffè Vulcano, Viola (Ilenia Lazzarin) è decisa a dire tutta la verità a Serena (Miriam Candurro), sulla telefonata che Filippo (Michelangelo Tommaso) le ha fatto e su come lui non abbia chiesto notizie della ragazza. Viola cerca di consolare Serena che, una volta tornata a casa decide che è il momento giusto per dare una svolta alla sua vita: la ragazza decide, infatti, di voler riprendere i suoi studi all’università per laurearsi al più presto. Questa non è la sola svolta che prenderà la vita di Serena e quella delle sue sorelle perché è arrivata a Napoli Monica, la madre di Serena, Manuela (Cristiana Dell’Anna) e Micaela. Nel frattempo Marina (Nina Soldano) sta valutando la proposta fattale da Alberto Palladini (Maurizio Aiello), ovvero quella di cedere le proprie quote ad un’azienda americana. Marina, però, non fidandosi totalmente di Alberto, decide di affidarsi a suo figlio Lorenzo. Le trattative andranno in porto?

Veniamo ora alle anticipazioni della puntata di oggi, 4 ottobre, di Un posto al sole: i rapporti tra Alberto Palladini e suo figlio Gianluca (Flavio Gismondi) si faranno sempre più tesi e difficili, mentre Rossella (Giorgia Gianetiempo), innamorata follemente del giovane Palladini, prende una decisione clamorosa. Angela, intanto, cerca di affrontare le sue paure e decide di aiutare la madre Giulia nel suo centro d’ascolto, attivandosi per aiutare Marica. Manuela deve cercare di tenere a freno la madre Monica e continua a tenere lontano da sé anche Nico (Luca Turco) che continua a cercarla.

L’appuntamento per la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, alle ore 20.35, su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

One Comment

  1. SHATZELE

    ottobre 4, 2012 at 19:19

    O come si fa a guarda tramvai simili??? Bisogna avere uno stomaco di ferro e …..essere plagiati a puntino per avere la forza e la costanza di approcciarsi sera per sera a questi marmorei monumenti!!!! Ricordo che tanti anni fa in un piccolo paese costiero della Calabria, non avendo la tele nell’appartamento affittato insieme ad un gruppo di amici, ci dovevamo spostare tutte le sere in un bar per vedere il famigerato Sentieri , per colpa di una cara amica che non poteva perdere assolutamente la cinquemilionesima puntata!!! Da quel giorno ho fatto giuro che……….di telenovelas e parenti stretti non me ne sarei più cibata, Detto? Fatto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *