Anticipazioni Un posto al sole, oggi 9 ottobre: cosa nasconde Monica?

By on ottobre 9, 2012

text-align: justify”>Eccoci al consueto appuntamento con le anticipazioni di Un posto al sole, la soap made in Italy che viene trasmessa sulla terza rete Rai da oramai oltre quindici anni, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 20.35.  Anche oggi ci aspetta un’altra imperdibile puntata di una delle soap più amate in Italia: Un posto al sole. La soap italica raggiunge con quella di oggi la sua 3.592 puntata; un traguardo ragguardevole se si pensa che molte sue concorrenti hanno chiuso o  stanno chiudendo i battenti in questo periodo di crisi economica, sia per gli alti costi delle loro produzioni, sia per gli ascolti sempre più in discesa. Esempio eclatante in questo senso è quello di Centovetrine, la soap opera di Canale 5 che va in onda da più di 10 anni, ogni giorno ad ora di pranzo, e che presto vedrà chiudere la sua produzione non a causa di risultati negativi, anzi la soap registra un alto numero di telespettatori, ma a causa dell’elevato costo delle riprese e della produzione.

Silvia e Michele Un posto al sole

Immagine 1 di 20

Silvia e Michele Un posto al sole

Al contrario invece, Un posto al sole, sembra reggere alle ‘intemperie’ televisive, arrivando al suo 16-esimo anno di messa in onda. L’unica pecca che potrebbe essere addotta a questa soap made in Italy, ambientata nel quartiere di Posillipo nella meravigliosa cornice della città partenopea, e che, a nostro avviso, pone in netto svantaggio Un posto al sole rispetto alle altre soap, è l’orario della messa in onda: andando in onda nel preserale di Raitre, la soap è in programmazione nello stesso orario di alcuni importanti telegiornali nazionali. Nonostante questa pecca però, gli ascolti sembrano non soffrirne particolarmente, registrando ad ogni puntata un bacino d’utenza di quasi 3 milioni di telespettatori. Il successo di questo prodotto di Raitre sarà di certo da attribuire alla veridicità delle sue storie che permette allo spettatore di identificarsi con i personaggi, rispetto a soap in cui tutto pare pura finzione.

Vediamo ora cosa succederà nella puntata di oggi, 9 ottobre, di Un posto al sole: dopo essere stata messa in punizione per aver saltato la scuola ed essere andata a casa di Gianluca (Flavio Gismondi), Rossella (Giorgia Gianetiempo) decide di voler scappare di casa, lasciare i suoi genitori Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) e andar via da Napoli assieme al suo grande amore. Gianluca però ha deciso di dire tutta la verità a Silvia, ovvero che Rossella è intenzionata ad andare con lui in Sardegna. Questo provocherà una rottura tra madre e figlia tanto che le due avranno un duro scontro faccia a faccia. Manuela (Cristiana Dell’Anna), intanto, dopo aver scoperto l’arrivo della madre Monica (Mariangela D’Abbraccio) a Napoli e, dopo aver discusso con la sorella Serena (Miriam Candurro) per averle tenuto segreto questo arrivo molto importante, decide che è arrivato il momento di parlare con la madre per capire cosa abbia spinto la donna a tornare a Napoli a cercare le sue figlie. Presto però Manuela scoprirà che dietro al sorriso della madre Monica si nasconde qualcosa di molto doloroso che riguarda il suo passato. Quale sarà il segreto di Monica?

L’appuntamento con la nuova puntata di Un posto al sole è per questa sera, 9 ottobre, alle ore 20.35 su Raitre. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *