Anticipazioni Uomini e Donne, trono under: Ylenia getta la spugna

By on ottobre 15, 2012
riassunto puntata 9 novembre

text-align: center”>Ylenia getta la spugna

Dopo due settimane venerdì scorso abbiamo potuto assistere ad una nuova puntata del trono under che ha visto come protagonista Ylenia. Proprio su quest’ultima riguardano le nuove anticipazioni Uomini e Donne trono under. La ragazza in puntata ha dimostrato di avere un bel po’ di carattere cercando di far emergere il suo punto di vista sui ragazzi presenti in studio, ma il risultato non è stato sicuramente buono per lei. Il problema è che Ylenia ha voluto costruire un intero discorso puntando sulla cultura, ma sbagliando di gran lunga i modi.

Il pensiero insomma di questa ragazza poteva essere rispettato, anche se non condiviso, ma non ha utilizzato le parole giuste per farlo emergere. Al trono under si è scatenata una vera bufera contro questa ventiseienne laureata che ha in un certo senso fatto capire come le persone non laureate non meritino più di tanto la sua conoscenza. Questo è stato un grave errore della ragazza che ha basato tutto sulla differenza culturale che può esistere tra un ragazzo laureato e un ragazzo invece normale che non ha proseguito gli studi, lasciando intendere come quest’ultimo sia nettamente inferiore. Parole che hanno fatto scattare l’ira di Tina Cipollari, dei ragazzi e dell’intero pubblico, tutti insomma contro Ylenia che ora, dalle anticipazioni Uomini e Donne, ha preso la decisione di abbandonare il programma.

La ragazza ha spiegato tale decisione evidenziando come ormai sia difficile far prevalere il proprio pensiero in un mondo dove l’apparenza ha preso il sopravvento sull’essere, dove quello che conta non è conoscere realmente una persona, ma giudicarla esclusivamente per come appare. Il concetto non è sicuramente sbagliato, anche perché alla fine il pensiero di Ylenia può esser stato in un certo senso frainteso, la ragazza insomma voleva far capire come lei frequenta solo persone laureate perché con le altre non ha molto in comune. E’ come se un avvocato decidesse di frequentare solo persone che fanno parte del suo stesso ramo lavorativo, è indubbiamente un concetto non condivisibile, ma ognuno nella vita è libero di frequentare chi vuole.

Ylenia ha gettato la spugna troppo in fretta, bastava insomma riuscire a spiegarsi in modo più semplice e tranquillo, ma soprattutto riuscire a tenere testa a chi l’ha attaccata, ma non c’è riuscita. Peccato perché poteva essere interessante il confronto con gli altri, ma Ylenia si è dimostrata di poco carattere. Ylenia fa infuriare Tina Cipollari, ma alla fine la ragazza è scapapta con la coda tra le gambe, evidentemente non è riuscita a reggere tale pressione.

About Lucia D Antuono

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *