Archimede: dal 23 ottobre Niccolò Torielli torna alla scienza

By on ottobre 21, 2012
archimede italia1 niccolo torielli

text-align: justify”>archimede italia1 niccolo torielli

ARCHIMEDE torna su ItaliaUno – Dopo l’esito fallimentare de La Scimmia, Niccolò Torielli lascia la scuola del web di Valsecchi and Friends per tornare in onda con il “suo” programma sulla scienza dal titolo Archimede. Tornerà per l’esattezza martedì 23 ottobre, su Italia Uno, in prima serata, con delle nuove ed inedite puntate che cercheranno di rivoluzionare il concetto di divulgazione scientifica e che guideranno lo spettatore nel labirinto del sapere, con un linguaggio ironico e leggero. Almeno questo è quello che ItaliaUno dice nei suoi promo online.

Abbandonato il laboratorio bianco con annesa gallina parlante, la (ex?) iena Niccolò Torielli, ormai volto rinomato di una particolare marca di carne in scatola, tornerà a vestire i panni dello scienziato sui generis che illustrerà l’incredibile fascino della scienza, proponendo reportage, interviste e documentari di produzione internazionale. Accreditati uomini di scienza commenteranno i meravigliosi fenomeni legati al sistema solare come le eclissi, l’aurora boreale, i geyser o la formazione delle stagioni tramite il movimento della terra (magari citando la differenzia fra movimento di rotazione e quello di rivoluzione).

E ancora, Greg Foot, audace scienziato, spiegherà le leggi della fisica e curiosi fenomeni naturali con esempi pratici che prevedono spiccate capacità di reazione e di sopportazione. In ultimo, le sorprendenti scoperte di Dean Kamen, uno dei più grandi inventori dei nostri tempi, che spiegherà come l’uso della tecnologia e della robotica potrà semplificare la vita degli uomini del terzo Millennio.

L’appuntamento dunque è per martedì 23 ottobre in prima serata su Italia Uno… sempre se non gradite guardare altro, ovviamente!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *