Ballarò, anticipazioni 2 ottobre: gli sperperi e la crisi

By on ottobre 2, 2012
Floris a Ballarò

text-align: center”>Floris a Ballarò

BALLARO’ torna stasera 2 ottobre con una nuova puntata che ricalca nuovamente sull’argomento del momento, quello che è diventato pane quotidiano dei palinsesti tv, molto a cuore all’opinione pubblica italiana: gli sperperi della politica tra crisi e elezioni politiche che si avvicinano. Dopo le vicende legate allo scandalo riguardante la Regione Lazio, stasera a Ballarò si tornerà a parlare degli sperperi nelle Regioni, gli sprechi nelle Provincie con un’inchiesta che racconterà le compravendite dei parlamentari, evidenza che sembra sempre più testimoniare la totale incapacità dei nostri politici a gestire la cosa pubblica, in un contesto che richiede un profondo ridimensionamento dei costi della politica.

Questa condizione da ancien regime infatti, è diventata ormai sempre più insostenibile da parte dell’Italia che lavora e che deve fare i conti a fine mese con stipendi ridimensionati e la disoccupazione che è ormai irreversibile realtà. A Ballarò, nella puntata in onda stasera martedì 2 ottobre alle 21.05 su Raitre, dunque ci si interrogherà su quali siano effettivamente le prospettive delle prossime elezioni politiche insieme agli ospiti che ne discuteranno in studio, oltre alle presenze irrinunciabili di Nando Pagnoncelli e Maurizio Crozza. Chi saranno dunque gli ospiti di Ballarò che si confronteranno con questo interrogativo dirompente?

ballaro-12-giugno-maurizio-crozza-giovanni-floris

Gli ospiti di stasera 2 ottobre di Giovanni Floris saranno il presidente della Camera Gianfranco Fini, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l’imprenditore Nerio Alessandri, l’editorialista del “Corriere della sera” Sergio Rizzo, l’editorialista di “Repubblica” Concita De Gregorio e il direttore di “Panorama” Giorgio Mulè. Vista la presenza di Formigoni, certamente ciò non potrà passare inosservato a Maurizio Crozza che sicuramente nella sua copertina avrà modo di fare qualche riferimento alle altrettanto chiacchierate vacanze “a sua insaputa” del Governatore della Regione Lombardia e della sfilata in costume di Nicole Minetti che ha lasciato allibita mezza Italia. Dunque l’appuntamento con Ballarò è per stasera 2 ottobre alle 21,05 su Rai Tre.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *