Ballarò, anticipazioni 30 ottobre: L’effetto Berlusconi sul Governo Monti

By on ottobre 30, 2012
Lo studio di Ballarò

text-align: center”>Lo studio di Ballarò

BALLARO’ torna stasera alle 21,05 su Rai Tre con una nuova puntata condotta da Giovanni Floris che indagherà ancora sulla realtà politica attuale alla luce di quanto accaduto negli ultimi giorni. Ballarò infatti non poteva non parlare della condanna a 4 anni a Silvio Berlusconi che dopo aver dichiarato che si sarebbe ritirato, ha immediatamente ritrattato quanto detto presentandosi ancora, nonostante il Pdl faccia ormai acqua da tutte le parti, come l’unico salvatore di un Paese alla deriva. E tutto questo mentre il popolo italiano, oltre a fare sull’Imu,  dovrà ulteriormente confrontarsi con l’aumento di un punto percentuale dell’Iva e  la presenuta diminuzione di un punto dell’ Irpef che però di certo faciliterà ben poco le classi meno agiate.

 BALLARO’ metterà l’accento sulla teoria dell’eterno ritorno che sembra calzare a pennello l’ex Premier Silvio Berlusconi il quale continua a scuotere le forze politiche ed il governo e proprio su questa crisi di certezze su cui sarà incentrata la puntata di stasera. Ballarò  tornerà dunque ad occuparsi della crisi, della situazione italiana e della politica dopo l’exploit del Movimento 5 Stelle in Sicilia a cui si è affiancato un astensionismo pari al 53% degli aventi diritto. Come ogni martedì sera, Giovanni Floris e i suoi ospiti in studio realizzeranno un focus di quanto sta accadendo, cercando di mettere in evidenza la direzione verso cui si sta dirigendo il nostro paese. Ma quali saranno stasera gli ospiti di Ballarò?

ballaro-18-settembre

Tra gli ospiti di Giovanni Floris il sindaco di Firenze Matteo Renzi, candidato alle Primarie del Centrosinistra, il sindaco d i Roma Gianni Alemanno, il ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, Federica Salsi del Movimento 5 Stelle, l’economista Mariana Mazzucato, il direttore del “Giornale” Alessandro Sallusti, Come ogni martedì sera l’ apertura sarà affidata alla copertina satirica di Maurizio Crozza mentre i sondaggi saranno affidati al presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. E’ possibile commentare in diretta sulla Pagina Facebook di Ballarò a partire dalle 21 per poi seguire la nuova puntata in diretta di Ballarò a partire dalle 21,05 su Rai Tre.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *