CDVD, il nuovo video dei Moderni di X Factor

By on ottobre 25, 2012

text-align: justify”>moderni cdvdVi dico una cosa: X Factor è, a mio parere, l’unico talent in circolazione che brilla più per luce propria che per luce riflessa. Insomma, mentre Amici “gode” del successo di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, X Factor celebra la sua Francesca Michielin ma poi fa notizia per il suo modo di essere: uno show dei record, unico per costruzione, impianto scenico, numeri totalizzati sul satellite, contatti social. Insomma, a far rumore ad X Factor non sono i cantanti, è lo show stesso.

D’accordo, Francesca Michielin sta andando benissimo: l’album “Riflessi di me” ha debuttato al numero 4, i singoli sono andati benissimo ma la macchina si è già rimessa in moto. Nuovi cantanti da trovare, nuovi talenti da promuovere. E intanto i vecchi concorrenti?

Jessica è pronta a diventare mamma di un piccolo Morgan, Antonella Lo Coco presenterà il suo album di debutto tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo e i Moderni, beh, i Moderni hanno appena pubblicato il nuovo video, si chiama CDVD. Anche in questo caso, come era successo per il primo singolo “Non ci penso mai”, i Moderni si avvalgono della collaborazione dei Two Fingerz. Il brano non smentisce la band e prosegue la continuità da tormentone dei vecchi pezzi. Stavolta però il gruppo abbandona in parte i ritmi sincopati della dance per dedicarsi a un brano più intimista ma comunque non per questo meno martellante. Ritornello killer assicurato anche stavolta.

<<enter caption here>> on January 4, 2012 in Milan, Italy.

CDVD è il secondo singolo estratto dal loro album di debutto che, a dirla tutta, non ha certo realizzato numeri da trasalire. A fare da apripista era stato “L’estate si balla”, pezzo in pieno stile dance summer che aveva addirittura fatto da colonna sonora al programma di Sky sulle Olimpiadi.

Com’è il video? Beh, date un’occhiata qui e poi, fatemelo sapere. Secondo me, c’è ancora da lavorare…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *