Centovetrine: anticipazioni della puntata di oggi martedì 2 ottobre. La commemorazione di Viola e Damiano

By on ottobre 2, 2012
foto-centovetrine

text-align: center”>Centovetrine: anticipazioni martedì 2 ottobre

A Centovetrine è tempo di lacrime: la scomparsa di due giovani protagonisti della soap sarà commemorata con una cerimonia ambientata proprio nel centro commerciale torinese. Viola e Damiano (Barbara Clara e Jgor Barbazza) sono dispersi nel Pacifico e ormai inevitabilmente dati per morti. Agli inconsolabili Serena e Brando (Sara Zanier e Aron Mazzetti), che invece si sono salvati dal terribile naufragio, tocca adesso l’impegantivo compito di ricordare i rispettivi compagni di vita. Quella in onda martedì 2 ottobre sarà una delle puntate di Centovetrine che vedrà interagire tutti, o quasi tutti, i protagonisti della soap: la cerimonia in ricordo di Brando e Viola è stata proclamata da Ettore Ferri (Roberto Alpi) che ha persino sfidato le resistenze della sua nuova socia Maddalena Sterling (Anna Maria Malipiero) pur di indire una giornata di lutto a Centovetrine. Pronti dunque a tirare fuori i fazzoletti, perchè amici e familiari si stringeranno intorno a Brando e Serena distrutti dal dolore.

Ma a Centovetrine ci sono anche altre storyline che si intrecciano in modo inestricabile le une con le altre: la triste parabola di Ivan Bettini (Pietro Genuardi) rischia di finire in tragedia, visto che la dipendenza dall’alcol ha avuto la meglio sui buoni propositi di tornare ad essere un uomo e un padre responsabile. Nella puntata in onda lunedì 1 ottobre, l’epilogo drammatico è sembrato ormai inevitabile: l’ex amministratore delegato della holding Ferri è appeso al cornicione del tetto del centro commerciale e sta per precipitare. Ci sarà qualcuno pronto a salvarlo? Ecco cosa accadrà nella puntata di Centovetrine in onda martedì 2 ottobre.

A Centovetrine è tutto pronto per la cerimonia di commemorazione di Brando e Viola: tutta la comunità che ruota intorno al centro commerciale torinese si stringe intorno al dolore dei due sopravvissuti, Serena e Brando. Accanto alla giovane vedova ci sono la sorella Cecilia (Linda Collini) e la madre Carol (Marianna De Micheli), ma i loro abbracci consolatori non serviranno a farla stare meglio. Anche perchè Serena comincia ad avvertire un senso di rabbia proprio nei confronti di Damiano, un sentimento paradossale provocato dal dolore di essere stata abbandonata. Intanto Ivan sarà salvato da una mano amica: a tirarlo sù dal parapetto sarà Maddalena Sterling, che dopo averlo già aiutato a tornare a casa dopo la festa di Cento, a cui si era presentato ubriaco, ora gli salva addirittura la vita. Il tutto non senza un tornaconto: tra i due potrebbe esserci un vecchio debito rimasto in sospeso… Che Maddalena stia cercando alleati contro Ettore?

L’appunatemento con Centovetrine è per oggi alle 14.10 su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *