Centovetrine, nuove iniziative per salvare la soap e le anticipazioni di oggi 24 Ottobre: il ritorno di Damiano e Viola

By on ottobre 24, 2012

text-align: justify”>Le anticipazioni di Centovetrine trapelate lo scorso venerdì 19 Ottobre hanno portato gli spettatori ad attendere il fatidico rientro di Damiano (Jgor barbazza) e Viola (Barbara Clara). I due infatti, dispersi in mare durante la tempesta che ha coinvolto anche Serena (Sara Zanier) e Brando (Aron Marzetti), sono naufragati su un’isola deserta, seppure tutti a Torino – compresi i rispettivi partner – credono che i ragazzi siano morti. Ma il ritorno effettivo dei due protagonisti non è avvenuto, probabilmente per decisioni di produzione o per semplici ed errate “voci di corridoio”. Il blog LaNostraTv tiene dunque a scusarsi con i propri lettori, rimasti con l’amaro in bocca per la notizia ‘mancata’. Niente paura però, perché Damiano e Viola faranno la loro ricomparsa proprio nella puntata di Centovetrine in onda oggi, come sempre alle 14.10 su Canale 5. La riapparizione dei due, negli episodi che seguiranno, modificherà nuovamente gli equilibri nei dintorni del centro commerciale: nessun timore per la coppia Brando-Viola, ma la stessa cosa non può essere detta nei riguardi di Serena e Damiano. Come avete avuto modo di vedere durante le scorse puntate infatti, la ragazza continua a dare concretezza alla rabbia nei confronti di suo marito, colpevole di averla “abbandonata” gettandosi in mare per salvare Viola: la Bassani ha dunque accettato di prendere le difese nientemeno che dell’acerrimo nemico Zanasi (Renato Raimo) durante un processo ai suoi danni. E il ritorno di Damiano non cambierà la situazione, anzi: il lato oscuro di Serena caratterizzerà il resto della tredicesima stagione della soap.

Ma a proposito di stagioni… alla tredicesima seguirà la quattordicesima? Ebbene, non è ancora  lecito saperlo dal momento che i vertici Mediaset non si sono espressi a riguardo. E’ certo però che i sostenitori di Centovetrine non hanno alcuna intenzione di rimanere con le mani in mano e proprio in questi giorni si stanno organizzando, tanto che le iniziative non hanno intenzione di fermarsi: oltre a quelle di cui vi abbiamo già parlato (leggi qui per scoprire quali) se ne sono infatti aggiunte di nuove.

Innanzitutto i fan si sono rifiutati, lunedì 22 e martedì 23 Ottobre, di seguire le repliche di Dallas, andato in onda proprio al posto della soap e di Beautiful, ma c’è di più e nella questione è coinvolto anche un famoso social network. I fedeli spettatori che si ritrovano ad avere un account su Twitter stanno infatti scrivendo dei messaggi sotto la forma “Amo #Centovetrine perché…” a cui segue una motivazione personale. Il “#Centovetrine” sta a indicare il cosiddetto trend o – per meglio capirci – argomento: lo scopo è farlo risultare tra quelli più ricercati della settimana, in modo che la “voce” possa meglio arrivare alle orecchie della rete. A sostenere il progetto anche alcuni degli attori, in particolare Marianna De Micheli, Michele D’Anca e Barbara Clara, più agguerriti che mai.

Non resta quindi che fare un grande in bocca al lupo a tutti i fan di Centovetrine, sperando che il loro impegno serva a smuovere qualcosa: per qualunque novità vi terremo di certo aggiornati. Ma vediamo ora cosa accadrà nella puntata in onda oggi mercoledì 24 Ottobre oltre, ovviamente, al ritorno di Damiano e Viola.

Serena, per difendere Zanasi, è pronta a prendere un’iniziativa estremamente azzardata contro la famiglia di Anja, mentre Jacopo (Alex Belli) è sempre più assalito dai sensi di colpa, soprattutto dopo aver scoperto che Diana (Daniela Fazzolari), a causa del precedente aborto, non può più avere figli. Tutt’al più il giovane Castelli continua a imbattersi nelle vittime delle sue malefatte… Intanto Ettore (Roberto Alpi) e Maddalena (Annamaria Malipiero) rimango bloccati in ascensore.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *