Che Tempo Che Fa, anticipazioni lunedì 8 ottobre: ospiti Benni, Carboni, Favino e Renzi

By on ottobre 6, 2012
che tempo che fa anticipazioni lunedi 8 ottobre fabio fazio

text-align: justify”>che tempo che fa anticipazioni lunedi 8 ottobre fabio fazio

Che Tempo Che Fa rinnova il suo appuntamento lunedì prossimo 8 ottobre in prima serata su RaiTre accettando dunque la sfida con il temutissimo show Mediaset di Andriano CelentanoRock Economy” che andrà in onda su Canale Cinque. Un suicidio catodico? Forse. E’ però interessante analizzare con quali ospiti il pacato Fabio Fazio fronteggerà la spietata concorrenza del Molleggiato.

Oltre alle presenze stabili di Massimo Gramellini, Paolo Rossi e Luciana Littizzetto, troveremo Matteo Renzi, sindaco del Comune di Firenze, che dal 13 settembre scorso ha annunciato la sua candidatura alle primarie di centro-sinistra: da allora gira l’Italia in camper in cerca di assensi. Troveremo anche Stefano Benni, scrittore, giornalista, poeta e autore televisivo che dal 26 settembre è in libreria con “Di tutte le ricchezze”, nuovo capitolo della sua epopea letteraria dopo “Bar Sport”, “Elianto”, “Terra!”, “La compagnia dei celestini”, “Baol”, “Comici spaventati guerrieri”, “Saltatempo”, “Margherita Dolcevita”, “Il bar sotto il mare” e “Pane e tempesta”. Non mancherà anche Pierfrancesco Favino, che sarà in studio in carica di testimonial per “Ricordati di salvare l’Italia”, la campagna FAI 2012 incentrata sulla valorizzazione del Nostro patrimonio artistico, naturale e paesaggistico.

Ma non è finita qui. Salirà sul palco di Che Tempo Che Fa anche Luca Carboni che, a dieci anni dalla morte di Pierangelo Bertoli, renderà omaggio all’artista con l’esecuzione della canzone – manifesto della sua poetica e del suo pensiero: Eppure soffia. Ultime, ma non per importanza, Adele e Siria Pardini, superstiti dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in provincia di Lucca: il 12 agosto del 1944, una divisione delle SS massacrò 560 donne, vecchi e bambini; Adele aveva 4 anni, Siria 9: tre membri della loro famiglia persero la vita, due sorelle, di cui una di soli venti giorni, e la loro madre. Il processo per crimine contro l’umanità, il 1° ottobre scorso, è stato archiviato dal Tribunale tedesco di Stoccarda: la strage resterà impunita.

Ad arricchire il casti di comici da questa puntata in poi ci sarà il simpatico volto di Neri Marcorè che riproporrà alcune divertenti imitazioni del suo repertorio storico. Fazio o Celentano, voi chi seguirete lunedì prossimo?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *