Che tempo che fa: ospiti di domenica 14 e lunedì 15 ottobre

By on ottobre 14, 2012

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntate 14 e 15 ottobre

CHE TEMPO CHE FA torna anche questa settimana con i due appuntamenti di domenica e lunedì tra ospiti, interviste e momenti musicali. Nella consueta versione che chiude il week-end, in onda domenica 14 ottobre dalle 20.10 su Rai3, il conduttore Fabio Fazio dà spazio nella sua Anteprima al cinema italiano: saranno ospiti di Che tempo che fa il regista  Silvio Soldini e l’attore Valerio Mastandrea, protagonista del film Il comandante e la cicogna, dal 18 ottobre nelle sale cinematografiche. Sempre nella serata di domenica arriva anche Giorgio Panariello: il comico toscano debutta col suo nuovo spettacolo In mezz@voi il 30 novembre, al Nelson Mandela Forum di Firenze, da cui inizierà un tour lungo tutti i teatri italiani fino al febbraio 2013. L’ospite politico della serata è Walter Veltroni, ex segretario del Partito Democratico ed oggi membro della Commissione Antimafia. Da Fazio, però, sarà principalmente nelle vesti di scrittore, poichè il 29 agosto è uscito in libreria  L’isola e le rose, il suo nuovo romanzo.

Che tempo che fa della domenica si aprirà come sempre con le previsioni meteo di Andrea Mercalli, mentre chiuderà il programma l’ormai classico apppuntamento con la satira di Luciana Littizzetto, che annalizza con la sua ironia i fatti della settimana, dalla politica alle “notizie balenghe”, come è solita apostrofare le news più frivole. Tocca a lei dunque salutare il pubblico della domenica e lanciare idealmente il testimone alla puntata del lunedì, la prima serata smart di Che tempo che fa, sempre su Rai3, dalle 21.10 alle 22.40 circa. Tantissimi gli ospiti di Fabio Fazio, tra personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport…

A Che tempo che fa del lunedì Fabio Fazio intervisterà il campione dell’Inter e della Nazionale Antonio Cassano (e chissà che non regali qualche perla delle sue). Ci sarà poi spazio per la musica di Fiorella Mannoia e per la satira di Paolo Rossi, mentre torna ospite lo scrittore Roberto Saviano. Interverrà in studio anche il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, per parlare della difficile sitazione dell’isola e delle difficoltà di amministrare un territorio di confine. Spazio poi a Yvan Sagnet,  già ospite lo scorso maggio della trasmissione di Fazio e Saviano su La7 Quello che non ho: in quell’occasione, il 27enne camerunense che studia ingegneria a Torino, ha raccontato della sua esperienza a Nardò, in provincia di Lecce, nei campi di pomodori gestiti dai caporali locali dove lavorava per pagarsi l’università. Infine, c’è Neri Marcorè: lo straordinario imitatore, nonchè attore poliedrico, è stato di recente coprotagonista della commedia di Maurizio Casagrande Una donna per la vita e sarà prossimamente sugli schermi Rai con la fiction Questo nostro amore, accanto ad Anna Valle. Immancabile poi l’appuntamento fisso con il vice-direttore della Stampa Massimo Gramellini.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica alle 20.10 e lunedì alle 21.10 circa su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *