Che tempo che fa: ospiti di domenica 21 e lunedì 22 ottobre

By on ottobre 21, 2012

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti prima puntata domenica e lunedì 21 e 22 ottobre

Che tempo che fa torna in onda con il doppio appuntamento settimanale della domenica e con lo speciale del lunedì in prima serata. Anche questa settimana Fabio Fazio ospita personaggi della cultura, della politica e dello sport, insieme alle presenze fisse di Luciana Littizzetto, Luca Mercalli, Roberto Saviano, Paolo Rossi, Neri Marcorè e Massimo Gramellini. Cominciamo con Che tempo che fa in onda domenica 21 ottobre dalle 21.10 su Rai3: Fabio Fazio ospiterà il giornalista Eugenio Scalfari, il cantautore Niccolò Fabi, il pilota Max Biaggi.

Che tempo che fa di domenica si apre con un’anterima musicale dedicata al cantautore Niccolò Fabi, che eseguirà live e in acustico Una buona idea, singolo tratto dal suo settimo album di inediti, Ecco, in vendita dal 9 ottobre. Si prosegue con il consueto appuntamento con le previsioni climatiche ed ambientali di Luca Mercalli. Spazio poi ad un veterano del giornalismo italiano come Eugenio Scalfari, storico fondatore del quotidiano Repubblica: con lui si parlerà certamente dell’attualità politica e della campagna elettorale alle porte in vista del voto nel 2013. Infine, Fabio Fazio intervisterà il motociclista Max Biaggi, detto il Corsaro, 4 volte campione del mondo nella classe 250 e 2 volte campione mondiale Superbike (è stato il primo italiano a conquistare questo titolo). Prevista anche un’incursione del comico Teo Teocoli e per finire la verve di Luciana Littizzetto. Grandi nomi previsti anche per la puntata di lunedì.

Che tempo che fa del lunedì ospiterà il grande maestro Bernardo Bertolucci: il regista di Ultimo tango a Parigi e pluripremiato Premio Oscar (ben nove statuette) con L’ultimo imperatore, torna nelle sale italiane con l’ultima controversa fatica, Io e te, trasposizione cinematografica dell’omimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Tra gli ospiti di Fabio Fazio anche il giornalista e critico musicale Luigi Manconi, compagno dell’attuale direttore del Tg3 Bianca Berlinguer. Si parlerà anche di cibo con Carlo Petrini, giornalista e fondatore del movimento Slow Food, che promuove l’importanza del gusto e di un corretto modo di nutrirsi. Non mancheranno le presenze fisse di Roberto Saviano, Paolo Rossi, Neri Marcorè (quest’ultimo protagonista di uno straordinario pezzo di satira lo scorso lunedì) e lo spazio dedicato al vicedirettore della Stampa Massimo Gramellini.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica alle 20.10 e lunedì alle 21.10 circa su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *